Excite

Stadio: 30 anni di carriera con un nuovo album, due feste e un'app

  • Getty Images

Gaetano Curreri, Giovanni Pezzoli, Andrea Fornili e Roberto Drovandi sono gli Stadio. La loro salda professionalità, il loro talento e la loro fama compie 30 anni proprio oggi.

Guarda il video di Gaetano Curreri e Noemi de "La promessa"

Una carriera ricca di aneddoti, storie intriganti e sconosciute, tanta musica e parole che prendono al cuore. Ad aprire le piste del grande successo, come raccontano in un'intervista lasciata per La Repubblica, fu l'incontro con Lucio Dalla e Carlo Verdone nel lontano 1981, e galetotto fu il film Borotalco

.

Verdone, come racconta Curreri, ascoltò il gruppo in un concerto, al tempo gli Stadio accompagnavano Lucio Dalla nei concerti, e li scelse per la colonna sonora del film. Nacque “Grande figlio di puttana”, successo ancora oggi suonato nelle radio.

Gli Stadio compiono 30 anni e festeggiano in grande stile. Regaleranno ai fan un nuovo album, una raccolta dei successi della loro carriera dal titolo “30 I nostri anni” che comprende ben 17 canzoni tra le più famose come “Chiedi chi erano i Beatles”, "Acqua e sapone” tutte riarrangiate con l'accompagnamento della Sanremo Festival Orchestra. Inserito nell'album anche l'inedito “I nostri anni” scritto da Fabrizio Moro, che gli Stadio reputano “il più grande cantatore della nuova generazione”. Ricordiamo che Fabrizio Moro ha decretato il successo di Noemi all'ultimo Festival di Sanremo con il testo della canzone “Sono solo parole”.

Oltre all'album, gli Stadio delizieranno i fan con un'app, per tenerli aggiornati con video e notizie e con due feste, Stadio Freindly Gala del 24 novembre che si terrà all'Auditorium Conciliazione di Roma e il 12 dicembre al Teatro Manzoni di Bologna.

In queste date il gruppo sarà accompagnato da amici e colleghi tra cui Gianni Morandi, Luca Carboni e Ron, grande assente Lucio Dalla, che divideranno con gli Stadio il palco di Bologna.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019