Excite

Star Academy, Cuccarini e Syria fra i giudici

  • newsic.it

Manca ancora il nome del terzo giudice, ma anche il cast di Star Academy, il talent musicale con cui Raidue tenterà di colmare la lacuna lasciata da X Factor (che alla quinta edizione passa su Skyuno), comincia a delinearsi. Sebbene con qualche lungaggine di troppo, visto che il programma è in partenza il 27 settembre.

Ad avere potere di vita o di morte sui concorrenti saranno, al momento, la cantante Syria - che già in passato aveva più volte rischiato di entrare a far parte della giuria del più noto talent - e Lorella Cuccarini. Anche se per la prima si parla anche del ruolo di tutor, più che di giudice. C'è chi parla, per chiudere il trio, di Nicola Savino, il comico, presentatore e dj, dopo che la trattativa col cantante degli Jarabe de Palo, Pau Donés, non è andata bene visto che l'artista è in tour in Sudamerica.

Oltre ai giudici, il programma presentato da Francesco Facchinetti (da poco diventato papà di Mia, la figlia avuta con Alessia Marcuzzi: tanti auguri) prevede anche dei tutor per i vari concorrenti, che dovranno seguirne le esercitazioni settimanali fino al serale, quando questi dovranno duettare con big della musica nostrana e internazionale: fra i nomi si fanno quelli di Ron, Irene Grandi e Gianluca Grignani dopo il no di Renato Zero.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017