Excite

Stato libero di Litfiba, ecco il doppio cd

Sono passati dieci anni dalla dolorosa separazione avvenuta fra Piero Pelù e Ghigo Renzulli. Ora, però, dopo un periodo di riavvicinamento umano e professionale oltre che una ristretta serie di concerti che hanno anticipato il tour estivo e proprio in occasione del trentennale della band, i Litfiba tornano con un nuovo doppio cd dal titolo Stato Libero di Litfiba. Nei negozi proprio oggi, il progetto si annuncia 'ad altissima concentrazione di rock ed energia, testimonianza in tempo reale del successo delle cinque infiammatissime e già mitiche date della primavera scorsa' (leggi la cronaca dei concerti).

Prodotto dai due leader, registrato nell'unico studio a impatto zero d'Italia O-Zone e mixato a New York da Tim Palmer all'Electric Lady Studio, il disco propone fedelmente la scaletta di quei concerti tenuti nell'aprile scorso. Ventiquattro canzoni del repertorio storico della band più due inediti, il già sentito Sole Nero e Barcollo, che 'faranno rivivere tutte le emozioni di quelle grandissime performance'.

Stato Libero di Litfiba viene pubblicato oggi in tre formati: doppio cd, doppio cd deluxe edition (con bonus track e un booklet di 36 pagine dalla grafica ispirata a Sin City di Mark Miller) e triplo vinile numerato.

Litfiba - Sole nero

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017