Excite

Steve Jobs, piange il mondo della musica

  • billboard.com

La musica è stato uno dei campi in cui la rivoluzione di Steve Jobs è stata fondamentale. L'iPod, prima ancora dell'iPhone, nasce come lettore digitale mp3 per poi allargare le proprie funzioni a dismisura. Ed è proprio quel mondo discografico in crisi nera che, grazie ad iTunes, ha scovato un nuovo canale per distribuire legalmente i propri prodotti. E fare tendenza: qualunque pezzo finisca nelle charts di iTunes, fa notizia per il solo fatto di aver sfondato nel mare magnum dell'offerta del negozio Apple.

Leggi la news sulla scomparsa di Steve Jobs

Tante, tantissime le reazioni alla scomparsa, provocata da un cancro al pancreas, del visionario Jobs. Mezzo mondo s'è fermato. E anche dall'universo musicale la morte del fondatore della Mela e rivoluzionario della distribuzione e fruizione musicale è stata pesantemente accusata. Si sapeva, ma si sperava. Tanti feedback, soprattutto su Twitter, che si fa quasi fatica a riordinarli.

Ironico Joe Satriani: 'R.I.P. Steve Jobs. Scommetto che adesso stai rivoluzionando e ridisegnando l'aldilà, per permetterci di godercelo al meglio quando arriveremo'.

Essenziale Dee Snider (dei Twisted sister): 'Grazie, Steve Jobs. Hai fatto muovere il culo al mondo... senza nemmeno mai suonare una nota!'.

Onesto Wes Borland (dei Limp Bizkit): 'Forse sembrerò stupido, ma devo dirlo: Steve Jobs ha avuto un impatto incredibile sulla mia vita. Il mio iPhone probabilmente è lo strumento più utile che posseggo'.

Poetici Coldplay: 'Abbiamo appena saputo la terribile notizia della morte di Steve Jobs. Che incredibile e ispiratissima vita. Ha cambiato il mondo in così tanti modi. Rip Steve'.

Ispirati Guns'n'Roses: 'Quando la gente parla del fatto che l'importante è quel che si è e non quel che si ha, bè, sta parlando di gente come Steve Jobs. Rip'.

Elettronico Calvin Harris: 'Steve Jobs, che uomo brillante, che leggenda, ha cambiaot il mondo. Rip'.

Essenziale Demi Lovato: 'Così triste per Steve Jobs... Un uomo brillante. Rip'.

Tecnologica Miley Cyrus: 'Grazie per averci connessi, Mr. Jobs. Rip'.

Filosofico Moby: 'Sono davvero, ma davvero triste che Steve Jobs sia morto così giovane. La sua scomparsa è una grande perdita per tutti noi. Molto triste'.

Sconvolta Sarah Bareilles: 'Sono triste per Steve Jobs, è stato un visionario. La vita è breve. Fate quello che amate appena potete'.

Oscuro Trent Reznor: 'Grazie per gli strumenti, l'ispirazione, le possibilità. Già ci manchi, Steve'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017