Excite

Sting: annunciate tre date live in Italia a luglio

  • Getty Images

Torna in Italia Sting con "Back to the bass Tour" per festeggiare i suoi 25 anni di carriera solista. Un tour cominciato nel 2012 che prosegue anche quest'anno toccando l'Italia con tre tappe a luglio: l’8 all’Arena di Verona, il 9 al Foro Italico di Roma, e il 29 all’Arena Regina di Cattolica.

In questo spettacolo l'ex Police torna a esibirsi al basso come frontman di una band rock classicamente intesa, senza orchestra o altro ma con tutta la carica musicale a cui ci ha sepre abituato. Nonostante in prima battuta l’Italia non fosse stata inclusa nella tranche di concerti nel Vecchio Continente, il già leader dei Police ha poi annunciato confermando ben tre date nel nostro Paese il cui il celebre cantante salirà sul palco per riproporre molti dei suoi più grandi successi e lo farà accompagnato da 5 straordinari musicisti: il suo storico chitarrista Domenic Miller (chitarra), David Sancious (già alle tastiere al fianco di, tra gli altri, Bruce Springsteen e Zucchero) Vinnie Colaiuta (batteria), Peter Tickell (violino elettrico) e Jo Lawary (corista).

Venticinque anni di carriera celebrati con un cofanetto e un nuovo best-of , i successi raccolti con i suoi The Police e a partire poi dal 1985, anno di pubblicazione di "The Dream of the Blue Turtles", Sting è ormai una star internazionale che con un posto nella "Rock and Roll Hall of Fame" e nella "Songwriters Hall of Fame" ha forse poco da chiedere al suo estro creativo. I biglietti per assistere al live di Sting saranno disponibili a partire dalle 10.00 di giovedì 21 febbraio su www.ticketone.it; mentre per gli iscritti al Fan Club ufficiale sono aperte dalle ore 10 del 19 febbraio alle 15 del 20 febbraio. Il World "Tour partirà" il 30 maggio dalla British Columbia, per poi continuare a giugno in Nord America e attivare in Europa a luglio.

Le date sono le seguenti:

8 luglio: Verona - Arena
9 luglio: Roma - Foro Italico
29 luglio: Cattolica - Arena Regina di Cattolica

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017