Excite

Street Clerks-X Factor 7: ecco chi sono i concorrenti dei gruppi vocali di Simona Ventura, video e biografia

  • Sky.tv

di Martina Pugno

Un po' impiegati, un po' artisti di strada: questi sono gli Street Clerks, formazione toscana che con un mix di eccentricità e creatività ha conquistato i giudici di X Factor facendosi largo tra le fila dei gruppi vocali di Simona Ventura.

Guarda le foto dei concorrenti ufficiali di X Factor

Gli Street Clerks sono Alexander (voce e chitarra elettrica), Cosimo (voce e contrabbasso), Francesco (voce e chitarra acustica) e Valerio (voce e batteria). Il quartetto si è fatto le ossa nei più importanti festival buskin d'Europa, prima di lanciarsi alla conquista del pubblico di X Factor accettando quella che per loro è una sfida non da poco: mettere da parte gli strumenti musicali e farsi sentire soltanto con le loro quattro voci, con le quali sono comunque riusciti a creare un'alchimia che non esitano a definire magica.

Se non dovessero avere l'x factor, affermano gli Street Clerks, allora avranno quello Z o Y: nel dubbio, eccoli sul palco del talent a dimostrare di avere vero talento. Il gruppo è nato un po' per caso nel 2007, quando i ragazzi si incontrano in un locale fiorentino, ed è subito alchimia. Neppure Simona Ventura si spiega perché è spinta a sceglierli, ma si affida al suo istinto e il quartetto prosegue così il percorso ad X Factor, selezione dopo selezione.

Per gli Street Clerks, X Factor rappresenta la prima prova televisiva, ma non la prima esperienza su un palco prestigioso: nel corso degli ultimi due anni la band si è dedicata alla scrittura di brani propri, in italiano ed inglese, che li ha portati in studio di registrazione e ad esibirsi come opening band per grandi nomi del panorama musicale, come Edoardo Bennato, Caparezza, Meganoidi.

Tra i miti del quartetto, grandi nomi della musica italiana e internazionale, dai Nirvana a Zucchero, dagli Skunk Anansie a Jovanotti. Dell'esperienza a X Factor solo una cosa li spaventa: cantare “Fiumi di parole” dei Jalisse: chissà se Simona deciderà di metterli alla prova...

Ecco chi sono gli Street Clerks

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017