Excite

Striscia la notizia: "Luca era gay? Nata da una nostra inchiesta"

Il Festival di Sanremo è terminato, i riflettori si sono spenti, ma continuano ad imperversare le polemiche attorno alla canzone presentata da Povia durante la kermesse, "Luca era gay". Questa volta a farsi sentire è il tg satirico di Antonio Ricci "Striscia la notizia". Nella puntata andata in onda ieri sera il tg satirico ha fatto sapere in che modo Povia è venuto a conoscenza della storia di Luca, da cui si è ispirato per la sua tanto discussa canzone.

Tutto sembra risalitre all'ottobre 2007 quando "Striscia la notizia" si è occupata di Arkeon, un'associazione che si prefigge di aiutare i ragazzi ad uscire dall'omosessualità. All'epoca alcuni ex adepti dell'associazione si erano rivolti al tg satirico denunciando il fatto che i leader del gruppo sostenevano di poter curare gravi malattie, oltre ai metodi coercitivi e violenti adoperati.

Dell'associazione ne ha parlato poi padre Caltalamessa, conduttore del programma "A sua immagine". Padre Caltalamessa ha intervistato un ragazzo che ha raccontato di essere uscito dalla propria omosessualità grazie ad Arkeon. Il nome del ragazzo era Luca. Secondo "Striscia la notizia" le strofe della canzone di Povia ricalcano proprio le parole di quel Luca.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017