Excite

Stromae è il super ospite musicale di Sanremo 2014 per la serata finale

  • Getty Images

Stromae sarà l'ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2014. L'annuncio è arrivato direttamente dal Twitter del cantautore di origine belga, nel tweet Stromae dice di essere veramente felice di essere ospite della finale del 22 febbraio e saluta Fabio Fazio con un “ci vediamo lì!”.

Guarda tutte le foto di Stromae

Stromae, alias di Paul van Haver, classe 1985 è un cantautore che si è distinto sia nel genere hip hop che in quello della musica elettronica, con temi che riguardano l'emigrazione, la povertà e le differenze etniche, sensibilizzato soprattutto sulla tematica della razza mista. Il cantante ha alle spalle una storia piuttosto travagliata, con un padre assente per quasi tutta la sua infanzia, ucciso nel 1994 durante il genocidio ruandese. Stromae è cresciuto a Brussels all'interno della comunità francese, mostrando sin da subito una passione per la musica. È arrivato al successo con il suo singolo “Alors on danse”, che è rimasto alla numero uno in diversi paesi europei per diverse settimane.

Gli altri ospiti confermati del Festival di Sanremo 2014 sono Gino Paoli, che salirà sul palco venerdì 21 febbraio con Danilo Rea, Raffaella Carrà e Letizia Castà. Ancora un ufficiale la possibile presenza di Claudio Baglioni all'evento. Ancora non si sa nulla sulla incerta comparsata che potrebbero fare i Depeche Mode, in tour in Italia proprio nei giorni del Festival, che aprirà con la prima serata martedì 18 febbraio prossimo. Presto il comunicato ufficiale dell'organizzazione sanremese svelerà tutto il programma e gli ospiti. Intanto si conferma per l'ultima serata la presenza di Stromae.

Il cantautore belga pubblica il suo primo EP nel 2007, mentre il suo primo album esce nel 2010 con il titolo “Cheese”. La sua fortuna è arrivata con il singolo “Alors on danse” che venne dstibuito in diversi paesi europei, tra cui l'Italia. Il singolo del 2010 ha avuto anche una versione remix di Kayne West. Lo stesso anno Stromae vince l'MTV European Music Awards, a cui viene anche nominato l'anno seguente nella sezione “Best Belgian Act”. Nel 2013 esce il suo secondo album “Racine Carrée” e Stromae vince nuovamente il premio europeo di MTV nella stessa categoria.

Guarda il video di Papaoutai di Stromae

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017