Excite

Stromae in concerto in Italia: unica data 1 luglio all'Alcatraz di Milano. Info biglietti e prevendite

  • Racine Carrée

Sarà un evento unico, la sola tappa italiana nell'ambito del suo tour europeo: Stromae arriva in Italia per un concerto esclusivo all'Alcatraz di Milano il prossimo 1° luglio 2014. Il cantautore di origine belga, acclamato in Francia come l'artista dell'anno nel 2013, ha spopolato anche in Italia con i tormentoni Alors on dance, nel 2012, e Tous les meme, singolo attualmente in rotazione radiofonica tratto dall'album Racine Carrée.

Stromae, il cantante belga di Papaoutai: ecco le foto della sua carriera

Con i suoi brani che miscelano sapientemente atmosfere hip hop (Stromae, pseudonimo di Paul Van Haver, nasce come rapper), soul ed elettroniche, ad accompagnare testi che raccontano storie d’emigrazione, povertà, differenze sociali, ha conquistato il pubblico europeo e stupito quello italiano: guest star dell'ultima serata del Festival di Sanremo 2014, grazie alla bizzarra performance in Formidable è diventato un fenomeno anche nel nostro Paese.

Dopo la sua apparizione all'Ariston l'album Racine Carrée si è piazzato in vetta alla classifica italiana: praticamente un record storico, visto che nessun album in lingua francese era mai riuscito prima d'ora ad imporsi al primo posto della Fimi, nemmeno i grandi chansonnier come Charles Aznavour.

Entrato nella classifica dei singoli italiana con diversi brani (Tous les memes, Formidable e Papaoutai), Stromae era attesissimo in Italia, al punto che alcuni fan hanno promosso una petizione online per chiedere al più presto un suo live nel nostro Paese.

Per ora quella del 1° luglio 2014 è l'unica data annunciata: TicketOne darà il via alle prevendite dei biglietti sul sito internet e tramite call center alle ore 10 di giovedì 27 marzo, mentre il giorno dopo partiranno quelle nei punti vendita. Un appuntamento che si preannuncia destinato al sold out in brevissimo tempo.

Stromae, Tous les memes: il video ufficiale

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017