Excite

Subsonica, disco d'oro per Eden

A poco più di un mese dall'uscita Eden, sesto album dei Subsonica, ha raggiunto il traguardo del disco d'oro. Il lavoro, racconta la band torinese sul suo sito, 'è il frutto di un lavoro d'insieme che ci ha impegnati nella scrittura per circa sei mesi durante il 2010. Dopo un paio di anni trascorsi dentro i singoli progetti individuali, che per la prima volta ci hanno tenuti distanti come mai era successo, abbiamo optato per la full immersion in un luogo isolato: la casa di campagna della famiglia Ninja. Ai bordi di un bosco e circondati dal nulla'.

Intanto Istrice, il primo singolo estratto dall'album, rimane uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane da più di tre mesi, mentre il loro tour, partito da Pordenone il 31 marzo, sta collezionando un sold out dopo l'altro.

Guarda le foto dei Subsonica

Un disco elaborato, pensato, in parte anche sofferto, come raccontano Max Casacci e Samuel a Onstage: 'In fase di scrittura abbiamo deciso di parlare poco e suonare tanto, abbiamo buttato giù idee, steso una cinquantina di canzoni, lasciandoci anche il tempo per farle decantare. Lavoravamo sette giorni di fila, poi aspettavamo una settimana prima di ricominciare a suonare. La scelta è stata fatta in base ai brani che emergevano in maniera più netta, tridimensionale, più che sui gusti stilistici. Per questo ti parlo di un disco di canzoni'.

Il diluvio: guarda il video

Intanto è in circolazione da pochissimi giorni il video ufficiale del nuovo singolo estratto dal disco: Il diluvio. La band torinese torna a ritmiche più sostenute, con i soliti intarsi elettronici, quasi a ricordare le prime cose pubblicate. Il video, molto semplice, vede la band in uno studio candido, avvolta da una serie di stucchevoli maglioncini natalizi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019