Excite

Subsonica: "Eden è il nuovo singolo"

Per i tanti fan dei Subsonica l'attesa è quasi finita: dopo tre anni dall'ultimo album 'L'eclissi', la band di Torino sta per pubblicare il suo nuovo lavoro.

Samuel e compagni hanno avuto un breve contatto con l'atmosfera live nella piovosa serata romana di ieri, ospiti di Indeepandance, lo show di chiusura del TNT - Festival dei giovani talenti. Nel corso di uno spettacolo ricco di suggestioni e immagini (tra le altre guest star anche Howie B. e Capone & BungtBang), i Subsonica si sono esibiti per 11 minuti, un breve ma intenso show in cui prima hanno suonato 'Il centro della fiamma' (tratta dal loro disco del 2007), poi un inedito o per meglio dire un'improvvisazione che di certo non ha tradito le attese dei fan presenti.

Ma nel backstage del Palalottomatica c'è anche stata l'occasione di ufficializzare qualcosa sul lavoro 2010-2011 della band: 'Il nuovo singolo si chiama Eden', dice ad Excite Samuel, ufficializzando così le voci circolate sul nome del brano in uscita. 'Il video è praticamente pronto - aggiunge il frontman - quindi nei prossimi giorni il pezzo sarà fuori'.

Ascolta Eden

Curiosa anche la storia dietro la masterizzazione di Eden: la band raccontava sabato sul sito ufficiale: 'Terminato il mixaggio: il singolo e' stato consegnato alla storia. Al momento risiede su una chiavetta usb trovata per strada (strano destino) in attesa del mastering previsto per domani in quel di Londra'.

Mastering del singolo e montaggio del video alle ultimssime battute: per i fan del gruppo piemontese mancano davvero pochi giorni per arrivare all'... Eden.

Video: l'esibizione dei Subsonica a Roma (21 novembre 2010)

Foto: Excite Italia

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017