Excite

Subsonica, il nuovo singolo Lazzaro è già un cult: ecco il testo della canzone

  • Facebook Subsonica

I Subsonica sono tornati, e in grande stile, sulla scena musicale italiana. È stato rilasciato in questi giorni il nuovo singolo Lazzaro, che ha rapidamente superato le 50.000 visite sul Vevo della band.

Scopri tutto sul nuovo album dei Subsonica

Il singolo è già in vendita su iTunes e nei rivenditori discografici. Il brano è solo un'anticipazione dell'album in arrivo, il settimo in studio per la band torinese, e del nuovo tour che li porterà in giro per l'Italia.

La prima data della tournéè è prevista per il prossimo 31 ottobre a Jesolo. Undici le tappe in totale, che toccheranno tra le tante città Torino, Roma, Napoli Verona. Il tour si concluderà con la data di Milano, al Mediolanum Forum, il 1° dicembre.

Lazzaro, come ogni nuovo brano dei Subsonica, ha da subito ottenuto tanti apprezzamenti quante critiche. La canzone è stata pubblicata ieri, 6 giugno, ma sette secondi del brano erano stati postati sui canali Facebook e YouTube della band i giorni precedenti, per iniziare a fare entrare i fans nel mood del nuovo brano.

Il ritmo di Lazzaro è quello tipico dei Subsonica, elettronico e concitato, accompagnato a un testo, di cui il titolo non è, come sempre, affatto casuale: la storia raccontata è quella di aspettative deluse e tante, troppe cadute. Una parabola, insomma, estremamente attuale, che racconta le delusioni e le porte sbattute in faccia ad una generazione intera. "Hai studiato creduto, lottato e sofferto, c'era un sorriso negli occhi non c'è più". Il messaggio finale del brano, però, è e vuole rimanere in ogni caso positivo, e spinge a rialzarsi sempre, nonostante tutto: alzati e cammina per scoprire di essere come non mai, Lazzaro, stamattina e resuscita un pezzo alla volta la volontà. Insomma una vera e propria lezione di vita, riletta in chiave Subsonica.

Non ci resta che aspettare per scoprire se la canzone entrerà nei cuori dei fans della band e dei tanti seguaci occasionali. Al primo ascolto, il nuovo album è destinato ad essere più aggressivo e meno melodico del precedente Eden, che conteneva la hit Istrice.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017