Excite

Suede: It starts and ends with you, il nuovo singolo

  • Official facebook

I Suede tornano in studio per un nuovo album di inediti. I pionieri dell’epopea brit-pop rilasceranno a marzo “Bloodsports”, il quinto album in carriera preceduto dal singolo “It starts and ends with you”.

Il secondo brano rilasciato nelle ultime settimane, accoppiata con la quale la band di Brett Anderson ha interrotto un silenzio discografico che durava dal 2002, anno di pubblicazione dell’ultimo studio album “A New Morning“. I due brani (l’altro è "Barriers") sono gli apripista del ritorno della band londinese, che pubblicherà il già annunciato sesto album “Bloodsports” il prossimo 18 aprile per l’etichetta INgrooves/Fontana.

Dopo anni di sudore e fatica finalmente il disco è finito e vogliamo portare fuori un po' di musica appena possibile" ha dichiarato il frontman sulle pagine del NME in merito al nuovo lavoro, "L'album è intitolato 'Bloodsports' e parla del desiderio, della caccia e dell'infinito gioco dell'amore carnale. Se è possibile è stato il disco più difficile che abbiamo mai creato, ma di certo è il più soddisfacente. E' composto da dieci canzoni furiose che mi hanno ricordato cosa fossero i Suede: dramma, melodia e rumore".

It starts and ends with you” di cui sotto vi mostriamo il videoclip ufficiale, è una ballad pop che mantiene ancora inalterato tutto il fascino della band inglese: ha una cadenza precisa e una coordinazione strutturale innegabile, con una bellissima dilatazione prospettica nel ritornello che insegue i ricami vocali di Anderson nel finale. Mentre ne rimane inalterato il fascino etereo e carezzevole sfiorato da arpeggi gentili di chitarra e da stuporose risonanze orchestrali. Insomma, paiono esserci ancora buoni motivi per mantenere alto un glorioso passato. Un gruppo rilevante, che dimostra in modo inequivocabile come il brit-pop fosse un fenomeno molto più frastagliato e divergente dal punto di vista formale di quanto si possa oggi ritenere.

La band partirà in tour la prossima primavera. La data inaugurale è prevista per il 30 marzo dall’Alexandra Palace di Londra. Per info e prenotazioni possibile visitare il sito della band: suedeonline.com

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017