Excite

Suit of the City Show @ Roma!

C'è stata l'era dello shopping e quella dello shopping compulsivo. Lo shopping per coccolarsi, lo shopping per necessità, lo shopping di Sophie Kinsella e dei suoi celebri romanzi "I love Shopping" e poi il film e quant'altro. Ora si volta pagina, pare proprio essere l'era dello Swapping. Che suona simile, ma costa zero e dà molte più soddisfazioni. "Swapping" vuol dire letteralmente "scambiare": lo scambio è abbinato alla moda e al desiderio di essere sempre diverse e chic. E allora lo swapping diventa un modo per risparmiare sull'abbigliamento, sugli accessori, scarpe, borsette, bijoux, semplicemente scambiandoseli!

Chi non ha per casa un vestito indossato una sola volta o un accessorio acquistato e mai messo? Lo Swap Party offre a tutti la possibilità di cedere quel capo e scambiarlo, perché per un'altra persona potrebbe essere il vestito giusto, l'accessorio che mancava. Semplicissimo da realizzarsi: si sceglie un dove e un quando, ci si invita e ognuno porta quello che non usa più o che non ha mai usato proponendolo in cambio di qualcosa che le interessi. Un baratto per fashion victims, insomma.

Tradizione d'importazione Newyorkese, lo Swap Party è arrivato anche in Italia, dapprima a Milano, poi nella Capitale. Ed è a Roma che si terrà il "Suit of the City Show", molto più che un semplice swap party, un vero e proprio show!

Trova l'Event su Excite Bynight!

L'appuntamento è fissato per il 25 giugno dalle ore 20 allo Stilnovo Club. Le regole del "gioco" sono molto semplici: ogni partecipante dovrà versare la quota di 12€ che comprende drink, aperitivo salato e qualche altra sorpresa light e non, a quota versata si accede al party e si comincia a "swappare"! Dalle 20 in poi si distribuiscono i numeri per partecipare all'asta/baratto presentando i capi che si intende swappare (si raccomanda la cura e il gusto nella scelta, ovviamente nessuno vorrebbe ricevere abiti ridotti male o fuori moda!). Ciascuna delle partecipanti presenterà un capo e il pubblico interessato si farà avanti proponendo qualcosa di proprio. Naturalmente lo scambio avviene solo quando entrambe le parti sono soddisfatte di ciò che stanno barattando.

Ma non si chiamerebbe "show" se non ci fosse di mezzo anche dell'altro. E infatti gli organizzatori Ida Galati e Marco Reale hanno messo a puntino l'evento, con tanto di musica e cabaret. In un'atmosfera chic e curata, in perfetto stile Manhattan (dove lo swap nasce), faranno da cornice allo swapping-time musica live, momenti di comicità e tante altre sorprese. Un evento cool e originalissimo, che ha attraversato l'Oceano per approdare dalle Shopaholic italiane. Che ora diventano "Swapaholic"...maniache dello swap!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017