Excite

Suonerie telefoni cellulari: Il boom in Italia

Le suonerie dei telefonini stanno ormai invadendo il nostro mondo, ma soprattutto i nostri telefonini!!! Impossibile non notarlo, basta accendere la TV e far caso a quanti spot passano per pubblicizzare questo prodotto che spopola soprattutto tra i più giovani ma non solo.

In giro al centro, al ristorante, al bar o in autobus siamo invasi da un'infinità di generi di suonerie, monofoniche o polifoniche, emesse da cellulari che cantano brani di ogni genere, dall'assolo di Jimi Hendrix alla nona di Beethoven, dal Gattino Virgola diventato ormai un ossessione, alle vecchie sigle dei Cartoon tirate fuori da cassetti impolverati.

Personalizzare il proprio cellulare per distinguerlo dagli altri e renderlo più compatibile con la propria personalità ed i propri gusti. Questa è la regola. Ad ognuno la sua suoneria quindi, ognuna della quale esprime il suo stile stile o il suo carattere, e perché no anche l'umore del giorno. Il meccanismo è semplicissimo basta inviare un sms di richiesta con i codici indicati per richiedere la suoneria richiesta, che verrà inviata tramite sms, questo per le suonerie monofoniche, mentre per le suonerie polifoniche si riceve un link da cui scaricarla.

La scelta di suonerie tra i vari operatori è vastissima!! Basta sfogliare il catalogo e scegliere il genere musicale preferito, inni sportivi, sigle TV, suoni umoristici, pernacchie, rumori e chi più ne ha più ne metta; alcuni siti offrono persino la suoneria personalizzata che ci chiama con il nostro nome. In molti siti sono presenti persino classifiche delle suonerie più scaricate, e si nota come i cataloghi siano sempre aggiornati con gli ultimi tormentoni e le ultime hit.

Ma non è tutto!!!

Le suonerie personalizzate per i telefoni cellulari hanno raggiunto una popolarità così alta da guadagnarsi una loro classifica ufficiale, proprio come accade con le classifiche dei brani musicali. La notizia arriva dalla Gran Bretagna, dove il noto settimanale Music Week pubblicherà la classifica delle suonerie più scaricate dagli utenti britannici, in collaborazione con KPMG.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017