Excite

Suor Cristina: il video di Flashdance a The Voice 2 nel primo Live del 7 maggio 2014

  • rai.tv

Una puntata molto speciale quella del primo Live di The Voice Italia, dove tutti i concorrenti dei team si sono sfidati tra di loro per ottenere uno dei 3 posti disponibili per il prossimo Live. Sicuramente la star della serata è stata la famosa Suor Cristina, ormai eroina anche all'estero, tanto che il New York Times le ha dedicato una copertina e i giornali oltreoceano si occupano di lei quasi fosse una concorrente del loro talent locale. Il video dove Suor Cristina canta “No One” di Alicia Keys è ormai un fenomeno virale, ha superato i 48 milioni di visualizzazioni su youtube, attestandosi a video più visto in assoluto nella storia del talent.

Guarda le foto del team di J-Ax con Suor Cristina

Per il Live Suor Cristina ha cantato “What a Feeling” il famoso brano colonna sonora del film Flashdance e si è esibita con il corpo di ballo scatenandosi sul palco. Il pubblico era in visibilio per lei, quanto anche quello da casa, che l'ha fatta passare senza alcun problema alla fase successiva con la più alta percentuale di voti del suo team. Ormai quello di Suor Cristina è un fenomeno che non si può più fermare, come la suora gestirà la sua notorietà ad oggi non è ancora chiaro, nel pubblico della serata si sono anche viste magliette con il volto della suora e la scritta #SisterAx. Poco tempo fa J-Ax ha messo un suo amico a proteggere Suor Cristina dal furore mediatico che stava invadendo gli spazi sacri del suo convento, ma questo sicuramente non basterà nel futuro, specialmente ora che la suora è diventata un mito internazionale.

Suor Cristina ha anche avuto un'altra occasione durante la serata, infatti lei con Luna Palumbo, Gianna Chillà e Daria Biancardi si sono esibite in un medley di “In your eyes” e “Can't get you out of my head” di Kylie Minogue che, a sorpresa, sale sul palco e si esibisce con le quattro rappresentanti del team. Kylie, che ha presentato il suo album “Kiss Me Once” durante la serata cantando “I was gonna cancel”, era totalmente affascinata dalla presenza di Suor Cristina sul palco con lei che è stata la star della serata quanto l'ospite internazionale stessa.

Durante il Live si sono scontrate le 5 voci rimaste per ogni team. A partire è stato il team di Pelù con Daria Biancardi, Esther Oluloro, Giacomo Voli, Claudia di Pietro e Giulia Dagani. Per il suo team sono passati Voli, Biancardi e Oluloro al televoto, mentre, tra la Dagani e la Di Pietro, Pelù ha scelto di salvare la Dagani. Per il Team Carrà sono passati Giuseppe Maggioni, Tommaso Pini e Luna Palumbo, Raffaella salva Federica Buda e viene eliminato Francesco Marotta. Per il team di J-Ax passano Valerio Jovine, Dylan Magon, Suor Cristina e Carolina Russi, mentre Debby Lou viene eliminata. Per il team Noemi ad andare avanti saranno Gianmarco Dottori, Stefano Corona, Giorgia Pino e viene salvato Andrea Manchiero, mentre è stata eliminata Gianna Chillà. Ora il prossimo appuntamento sarà per il secondo Live e la posta si fa sempre più alta mentre lo spazio per le voci diventa sempre più stretto.

Guarda Suor Cristina e il Live di “What a Feeling”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017