Excite

Suor Cristina: l'album esce a novembre 2014, il trailer e le info

  • Youtube

di Simone Rausi

Pensavate che dopo The Voice si fosse ritirata in convento, che di lei, nello showbiz, si fossero perse le tracce. E invece no. Suor Cristina si è solo preparata al meglio e ora sta per tornare con il suo primo album su Etichetta Universal. 10 brani, per lo più cover più due inediti, in uscita nel mese di Novembre.

Guarda il video di “Lungo la riva”, il primo inedito di Suor Cristina

D’altronde sarebbe stato un peccato, giusto per usare una parola a caso, non utilizzare quello che è stato il gancio internazionale di The Voice. Di suor Cristina ne hanno parlato i media di mezzo mondo, la sua esibizione sulle note di No One di Alicia Keys ha raggiunto numeri incredibili su Youtube e la Universal ha tutta l’aria di voler cominciare a raccogliere ciò che ha seminato. Nel disco, una delle cover ad essere ri-arrangiate sarà proprio No One. “E’ il mio brano di presentazione a The Voice scelto perché dice ‘nessuno come te mi ha fatto sentire come mi sento adesso, amata”.

Un primo trailer di presentazione dell’album della durata di un minuto è già stato pubblicato sul sito di Suor Cristina, o meglio, Sister Cristina. Il nuovo nome dell’artista e i sottotitoli in inglese al video fanno chiaramente intendere la volontà da parte dell’etichetta di realizzare un progetto dal respiro internazionale. D’altronde è forse più probabile avere successo facendo leva sulla curiosità degli altri paesi che non sul nostro dove l’onda Suor Cristina sembra, pian piano, essere rientrata in acque calme. All’estero invece ci sono media come l’Huffington Post o il NY Daily News pronti a seguire con interesse l’evoluzione della storia...

Merito anche del traino ricevuto da illustri celebrità d’oltreoceano. Una delle esibizioni di Suor Cristina infatti è stata condivisa da Whoopy Goldberg, l’attrice di Sister Act, immaginario a cui la Universal pare ispirarsi neanche troppo velatamente (e il nuovo nome Sister Cristina sembra andare verso quella direzione). Intanto cresce la curiosità intorno al progetto: uno dei due inediti sarà con buona probabilità “Lungo la riva”, il pezzo presentato a The Voice, ma sul nuovo pezzo vige ancora il più stretto riserbo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017