Excite

Suor Cristina recita il Padre Nostro dopo la vittoria di The Voice 2 (VIDEO)

  • rai.tv

Era già stata ipotizzata da molti la vittoria di Suor Cristina a The Voice Italia di quest'anno e, alla fine, è andata proprio come da pronostici con giubilo e festa da parte di J-Ax. Già ieri sera, durante la finale del talent musicale, il popolo del web aveva annunciato questa vittoria come sicura, che sia per le reali doti canore della suora più conosciuta al mondo, o per il personaggio che rappresenta suo malgrado, dalla prima volta che Suor Cristina è salita sul palco il dubbio che potesse infine vincere c'è stato, pronostici o meno. Nemmeno l'esibizione dei 5 Seconds of Summer è riuscita a suscitare tanta attenzione quanto la suora di Ragusa naturalizzata dalle orsoline di Milano.

Nessuno poi poteva immaginare la chiusura in grande stile con la recita del Padre Nostro in diretta ma, anche questa, potrebbe non essere vista come una novità. Infatti, Suor Cristina, aveva dichiarato sin dall'inizio che le sue passioni sono sì il canto, ma prima di tutto l'evangelizzazione, portare il messaggio divino, anche in televisione. L'Italia è un paese profondamente cattolico, la domanda è: poteva vincere qualcun altro al televoto? Probabilmente questa volta The Voice Italia sarà stato seguito anche da chi, normalmente, non si interessa del programma, tutto sol per sostenere la suora.

Guarda il video di Suor Cristina che recita il Padre Nostro

Già all'estero titolano la sua vittoria la maggior parte delle testate e, in Italia, è boom di commenti su questa vincita, c'è chi la ritiene giusta e chi, invece, pensa sia solo un'azione di marketing molto intelligente diretta al momento di fede molto intenso che la chiesa cattolico cristiana sta rivivendo grazie a Papa Francesco, anche lui una figura molto particolare, un po' come Suor Cristina, che è degna rappresentante della nuova chiesa, più giovane, più vicina a tutti gli ambiti della vita e alle persone. La vittoria finale la suora se l'è portata col 62% di voti, niente hanno potuto gli altri concorrenti. Giacomo Voli del team Pelù e le sue evoluzioni vocali, Tommaso Pini e il suo timbro caratteristico e il restyling fatto da Raffaella Carrà su di lui, Giorgia Pino e la sua voce aggressiva curata da Noemi, sono capitolati sotto l'imperante duo di J-Ax e Suor Cristina, il più improbabile e quello vincente.

Guarda le foto della vittoria di Suor Cristina a The Voice 2

Non è stato tutto rose e fiori per la suora nazionale però, in questi mesi ha subito un vero e proprio arrembaggio da parte dei media, dal quale J-Ax ha fatto di tutto per difenderla affiancandole anche quella che può essere definita una specie di bodyguard, mentre lui si definiva il suo protettore e pensava già a tutti i progetti che con la suora avrebbe potuto realizzare, sempre e solo a fin di bene naturalmente. Si chiude il sipario anche su questa edizione di The Voice Italia che resterà sicuramente nella storia dei talent grazie a Suor Cristina che, anche solo per questo, un po' questa vittoria se l'è proprio meritata.

Guarda la vittoria di Suor Cristina a The Voice 2

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017