Excite

Suor Cristina Scuccia, il singolo Lungo la riva è un flop in classifica: superata da altri concorrenti di The Voice

  • Getty Images

Un caso internazionale, milioni di fans, il nuovo idolo dello showbiz internazionale, ma non vende. Il singolo Lungo La Riva della vincitrice di The Voice Suor Cristina Scuccia, scritto da Neffa, è stato pubblicato da pochi giorni ma, a differenza di altri fenomeni usciti da talent show musicali arrivati subito in cima alle classifiche, non sta ottenendo il successo sperato, anzi, sta calando inesorabilmente.

Suor Cristina recita il Padre Nostro dopo la vittoria di The Voice 2

Lungo La Riva di Suor Cristina: guarda il video e leggi il testo del nuovo singolo

A testimoniarlo è la classifica di iTunes, dove il singolo di Suor Cristina è già rapidamente scomparso dalla Top Ten. Lungo La riva è infatti arrivata nel pomeriggio di sabato addirittura in sedicesima posizione, dopo una breve e flebile apprizione al quarto posto nel pomeriggio di giovedì, all'indomani dell'esibizione che l'ha proclamata vincitrice del programma.

A rendere questo scarso risultato ancora più amaro, sono i risultati che invece stanno ottenendo gli altri concorrenti di The Voice, scavalcati senza problemi dalla suorina nella competizione televisiva ma molto più forti di lei nelle vendite. Ottima soprattutto la posizione in classifica del rocker Giacomo Voli, di cui l'inedito Rimedio si è posizionato sabato 7 giugno nella posizione numero 1 di iTunes. Il cantante in gara nella squadra di Piero Pelù è sempre stato molto apprezzato all'interno della trasmissione, ma il suo carisma è stato offuscato da quello travolgente di Suor Cristina, complice anche il supporter scatenato del suo coach J-Ax, che ha sicuramente contribuito, almeno in parte, alla vittoria di Suor Cristina.

Vittoria e contratto discografico in tasca, ma poco ritorno economico. Va anche detto che Suor Cristina non ha certo gareggiato per guadagnarci, anzi, proprio il voto di povertà e castità è l'elemento che, unito alla voce angelica, l'ha fatta emergere in mezzo a tutti gli altri. Meno felice sarà la casa discografica che ha prodotto il singolo, che del voto di povertà, ahimé, non campa. Staremo a vedere se il brano

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017