Excite

SuperAfroSoul - Ndujabitz @ Officine Pigneto

Appuntamento sabato 17 gennaio alle Officine Pigneto di Roma con Ndujabitz alla consolle, un viaggio musicale nella cultura e nei suoni dell'Africa. Questo è SuperAfroSoul, un mix di rhythm and blues afroamericano.

Guarda le immagini delle migliori serate capitoline - Guarda la mappa

Un percorso tra i ghetti americani degli anni '70 e i caldi territori africani della Nigeria e del Ghana. Funk, afro-beat, sonorità latin-funk e boogaloo. Una conoscenza a ritroso che, pian piano, lascerà gli anni '60 e '70 per arrivare ai giorni nostri e alle nuove tendenze della scena europea ed internazionale.

Fautori del progetto sono NdujaBitz e Johnny Hell. Particolare la storia di NdujaBitz, a 13 anni già appassionato di musica a tal punto da comprare un giradischi nel 1988 e ascoltare all’infinito "Groove is in the heart" dei Dee-lite. Si amplia così la sua passione per il funk: hip-hop, funk, soul, afrobeat.

Oggi NdujaBitz è l'autore di dj set che infiammano i dancefloor più importanti ed è produttore di musica elettronica nel progetto Dub Basics insieme a Carlo Zambon.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017