Excite

Sven Väth al Closing Party del Cocoricò!

Dato che l'estate sta finendo, e questo è quanto, vediamo almeno di chiudere in bellezza. Ci pensa il Cocoricò di Riccione a far passare la tristezza infinita delle ferie concluse. E' stata una stagione intensa, a quanto pare, per il noto club italiano. In momento come quello che il paese sta attraversando pare che sia riuscito ad accaparrarsi un aumento sia in termini di pubblico che di gradimento. Anche per questo ha deciso di ritagliarsi un closing party come si deve.

Un nome su tutti che svetta, quello di Sven Väth e una line up considerevole nella sua totalità. Il caro dj, che al Cocoricò ci è passato proprio all'inizio di quest'estate, è attivo dal 1982. A 18 anni diventa dj della discoteca 'Dorian Gray' all'areoporto di Francoforte e nel 1984 resident dj del club Vogue e scoprendo disco music, soul e funk. Nel 1985 realizza il progetto Off, fondato con Michael Münzing e Luca Anzilotti. E' un precursore in quegli anni del genere chiamato underground techno belga, poi diventato Ebm (Electronic Body Sound). Nel 1988 va ad Ibiza per poi rimpatriare in Germania.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Dopo essersi fatto affascinare dalla techno nel 1997 crea il Cocoon: viene proposto in svariate discoteche in tutto il globo. Dopo qualche tempo, diventa un'etichetta musicale. Nel 2004 apre il Cocoon Club a Francoforte. Adesso la Coocon Recordings conta nella sua schiera personaggi come Ricardo Villalobos, Loco Dice, Anthony Rother, Dubfire (Deep Dish), Timo Maas e Nick Curly. Sven è anche uno degli ideatori delle Street Parade. Si prosegue con dj Ralf, un volto notissimo al Cocoricò, dove ha incentrato gran parte della sua carriera. E poi ancora Maurizio Schmitz, Romano Alfieri, e il grande Claudio Coccoluto.

Mind Games

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017