Excite

Sven Väth e Ilario Alicante insieme!

Non male la serata del 19 giugno al Cocoricò di Riccione. Sarà che protagonista è Cocoon con due punte di diamante come Sven Vath e Ilario Alicante. Come sempre procediamo per ordine. Il primo è attivo dal 1982. A 18 anni diventa dj della discoteca 'Dorian Gray' all'areoporto di Francoforte e nel 1984 resident dj del club Vogue e scoprendo disco music, soul e funk. Il 1985 è l'anno del progetto Off, fondato con Michael Münzing e Luca Anzilotti. E' un precursore in quegli anni del genere chiamato underground techno belga, poi diventato Ebm (Electronic Body Sound). Nel 1988 va ad Ibiza per poi tornare inGermania.

Dopo essersi fatto affascinare dalla techno (che negli anni '90 aveva preso decisamente piede) nel 1997 crea il Cocoon: viene proposto in svariate discoteche in tutto il globo. Dopo qualche tempo, diventa un'etichetta musicale. Nel 2004 apre il Cocoon Club a Francoforte. Adesso la Coocon Recordings conta nella sua schiera personaggi come Ricardo Villalobos, Loco Dice, Anthony Rother, Dubfire (Deep Dish), Timo Maas e Nick Curly. Sven è anche uno degli ideatori delle Street Parade.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Il giovane Alicante invece nasce a Livorno, dove si avvicina alla musica da piccolo. Altrettanto precocemente avvicina il mondo della notte che approccia con attrezzature di fortuna.. E' al 'Pachamama club' che riesce finalmente ad affinare sia la tecnica che la qualità del suono.
Piano piano passa dell'Italia a Germania e Spagna, dove approda al Circoloco e ad Cocoon (e il cerchio si chiude). Qui conosce la musica house, innamorandosene perdutamente. Diventa un maestro sempre alla ricerca di commistioni con i ritmi latini, minimal techno ed elettronici. Stimato da producer di fama internazionale ha fatto “il salto” con il singolo 'Vacaciones en Chile'. Il 19 si trova al fianco di uno dei grandi, a cui però ormai è abituato. Se non si temesse di fare un torno a qualcuno, si potrebbe anche dire che vale il detto 'quando l'allievo supera il maestro'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017