Excite

Swap Party Roma @ Adriana Café!

"Quel ch'era mio ora è tuo, in cambio di qualcos'altro di tuo...o suo!" E' la formula più antica del mondo, quella del baratto, che ritorna d'uso (e comodissima) anche nell'ambito dello shopping odierno.

Dopo "I love shopping", si potrebbe dire esser arrivata (o tornata) l'era di "I love Swap!". Nient'altro che il baratto vero e proprio, che però ora si applica a vestiti, accessori, bijoux vintage e in "ottima forma", in fashion-club d'alto livello. Un ottimo modo per trovare quella vecchia Vuitton e scambiarla con quel vecchio golf in cachemire che giace sul fondo dell'armadio da troppo tempo...

Un modo di fare shopping "eco-sostenibile", dicono gli esperti, in un particolare momento socioeconomico; un toccasana per tutte le tasche e l'incredibile soluzione per avere un guardaroba nuovo a costo zero!

Dopo Londra e New York, si "swappa" anche in Italia! Prima tra tutte è stata Milano, col suo Swap party by Atelier del Riciclo, ora è la volta del primo incontro "swap" nella Capitale. Tanto valeva farlo proprio nel giorno della Festa delle Donne, un modo originale per appagare quegli spiriti indomiti femminili che si rasserenano solo facendo compere (sebbene l'evento sia aperto anche agli uomini, che però continuano a dimostrarsi poco "swapper").

Trova l'evento su Excite byNight!

Le regole per saziare la propria barattomania sono semplici: Dopo aver pagato la cifra standard di 15 euro, comprensiva di consumazione e buffet illimitato, bisogna registrarsi, presentando a una giuria scelta ad hoc, abiti, borse, bijoux che si intendono barattare. A ogni capo e accessorio verranno attribuite delle stelle in base al suo valore. Per poter garantire, durante l’asta, uno scambio equo.

Dalle 18 in poi, tra una macedonia e un the verde per le più attente alla linea, e un tiramisù con calice di champagne per le più goduriose, si parte. Si osserva per un paio d'ore, poi "start" allo swapping...and go! E attente alla compagna d'aperitivo: potrebbe essere proprio lei quella "strega" che vi "fregherà" quel cappottino che stavate corteggiando fin dall'inizio...

Swap Milano: il primo Swap Party d'Italia!

Alcuni momenti dello Swap-Party milanese!

Look Fashion Swap!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017