Excite

Tarantelle pè campà: l’ultimo singolo dei 99 Posse

Tornano a farsi sentire i 99 Posse, il gruppo musicale stile raggamuffin che riprendono a pieno la loro attività musicale con il singolo “Taranetelle pè campà”, estratto dal loro ultimo album, “Cattivi Guagliuni”. Il video del brano, diretto da Francesco Ebbasta della produzione “The Jackal”, sarà in rotazione televisiva dal prossimo lunedì 16 gennaio e vanta della professionale collaborazione di un altro artista del Sud, Caparezza.

Come ha dichiarato la band, “Tarantelle pè campà”, che letteralmente in italiano, dal napoletano, vuol dire “fare salti mortali per sopravvivere”, è un “brano-denuncia”, una voce musicale che vorrebbe arrivare a chi non conosce qual è “la paura e la semplice sopravvivenza che, in questo periodo, rende noi italiani un popolo di acrobati (oltre che di santi, marinai e poeti)! Lacrime e sangue sono quel che ci è stato chiesto” – continua la band - “per uscire da una situazione in cui qualcun altro ci ha messo. E allora ecco che la 99 Posse immagina di mettere quel ‘qualcuno’ nella nostra stessa situazione! Punizione o redenzione…? Vedere la Casta alle prese con le nostre quotidiane ‘tarantelle pe’ campa’: esiste forse pena migliore? Chissà. Quel che è certo è che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo augurato alla nostra classe politica esattamente questo…”.

“Tarantelle pè campà” non smentisce lo stile raggamuffin, ritmato, ribelle ed energico della band partenopea che, anche per tutto l’album “Cattivi Guagliuni”, ha pensato allo stesso stile che contraddistingue la loro personalità musicale. Per questo ultimo lavoro musicale, i 99 Posse, si sono avvalsi dell’indipendenza, con autoproduzione e distribuzione affidata ad Artist First, che distribuisce i dischi prodotti interamente dagli artisti, a discapito della grande distribuzione delle major e del loro profitto.

I 99 Posse sono in tour con i loro disco, ecco alcune date:
20 Gennaio – Taneto di gattatico (RE) - Fuori orario
21 Gennaio – Brescia - latte piu’
28 gennaio – Colle val d’elsa (SI) - Sonar

04 Febbraio – Sant’andrea delle fratte (PG) - Urban club
11 Febbraio – Senigallia - Mamamia
17 e 18 Febbraio – Torino - Hiroshima mon amour
24 Febbraio – Trezzo sull’adda (MI) - Live club
25 Febbraio – Marghera (VE) - Rivolta CSO

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018