Excite

Taylor Swift: "Shake It Off" è il singolo che anticipa il nuovo album "1989", video e testo

  • youtube

Taylor Swift ha pubblicato il suo nuovo singolo “Shake It Off”, il primo tratto dal suo prossimo album “1989” in uscita il 27 ottobre. A dirigere il video del nuovo brano di Taylor Swift c'è Mark Romanek, che nella clip cerca di tradurre l'idea di come la danza sia strettamente legata al modo di essere delle persone. Il singolo è stato realizzato da Taylor in collaborazione con Max Martin e Shellback, che avevano già prodotto per lei i singoli “I Knew You Were Trouble”, “22” e “We Are Never Getting Back Together”.

Guarda tutti gli ospiti degli MTV Video Music Awards 2014 da Taylor Swift a Beyoncé

Nel video di “Shake It Off” Taylor Swift esplora il mondo della danza per mostrare, come dice nel testo, che si può “dire il carattere di una persona dal modo il cui danza” e, per farlo, è lei la prima a mettersi alla prova in movimenti impacciati in ogni tipologia di ballo proposta. Nel video la Swift si cimenta nella danza classica, in stile “Il lago dei cigni”, nella breakdance, nella danza moderna, nelle coreografie delle cheerleader, nel twerking fino ad arrivare alla robot dance. Alla fine del video Taylor si riunisce con i suoi fan, accorsi a presenziare nella sua nuova clip, mantenendo il segreto della loro presenza e del contenuto del video fino ad oggi.

Taylor Swift nel testo di “Shake It Off” canta soprattutto “scuotilo scuotilo”, intendendo proprio il sedere per ballare. Il brano parte con un'ammissione, la cantante dice “rimango alzata fino a tardi, non ho niente nel cervello, ecco cosa dice la gente... vado a troppi appuntamenti ma non riesco a farli restare, almeno è questo quello che dice la gente”. I pregiudizi delle persone nei confronti di sé stessa ma anche di tutti gli altri, ecco la scintilla che porta Taylor Swift a ballare e a scuoterlo perché, infondo, “è come se avessi questa musica dentro la mia testa che dice che tutto andrà bene, che i giocatori giocheranno e chi odia continuerà ad odiare, ma io continuo a scuoterlo”. Della serie balla che ti passa, ecco il messaggio finale di Taylor Swift.

Taylor Swift pubblicherà “1989” ad ottobre e questo è il suo quinto album in studio. Nella presentazione dell'album la cantante ha scritto che questo sarà il suo “primo album pop ufficiale”, ispirato alle canzoni e ai ritmi degli anni del 1980. L'album è stato realizzato in collaborazione con diversi artisti, tra cui spiccano naturalmente Martin e Shellback, ma anche Ryan Tedder, Antonoff, e un'ultima misteriosa canzone scritta con gli Imogen Heap, la band che diventò famosa diversi anni fa per la sua “Hide and Seek” che divenne la pubblicità di una famosa automobile. Ad agosto, intanto, Taylor Swift sarà impegnata per gli MTV Video Music Awards 2014 dove ha diverse nomination e si esibirà anche dal vivo.

Guarda il video di Taylor Swift “Shake It Off”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017