Excite

Tea Room Week @ Roma!

C'era una volta la sala da tea. O da tè, in qualunque modo si scriva. Il salone delle 5 del pomeriggio, in cui tra quadretti e merletti, poltroncine e lampadari di cristallo, eleganti figurine di signore e signorine facevano tintinnare i cucchiaini su costosi servizi in porcellana. Le teiere e le zollette la facevano da padrone mentre, chi finiva, leggeva il suo romantico futuro su fondo della tazza di tisana. Un'ora di chiacchiere e biscottini danesi e poi di corsa a casa, che far oltre le 19 era già fin troppo sovversivo. C'era una volta la sala da tè e c'è ancora, ma cambia il contenuto. Perchè accanto a chi sorseggia il suo tè aromatizzato alla vaniglia e alla cannella c'è chi sorseggia un long drink, alcolico; il sottofondo non è più di violini e pianoforti ma di rock e minimale e si va avanti fino alle due di notte.

Dove? A Roma, in pieno centro, nel rione Monti, c'è una Tea Room piccola e graziosa, un salottino un po' english e molto casa della nonna, in cui si coltiva una nuova filosofia del tea-time. In collaborazione con Le Carrozzerie, alla Tea Room di via del Boschetto si fa musica minimale mentre le carte da parati coi fronzoli barocchi vengono investite di proiezioni visual da lasciare stupefatti.

Il programma alla tea Room capitolina è settimanale: dopo due settimane di té, biscottini e musica a sbafo, questa settimana abbiamo in fila, tutti per voi: Jesus Christ Superstar, al lunedì sera, FCVG il martedì, Lino & Nicola di Fish'n'Chips il mercoledì, Stefano Pantaleo giovedì mentre il weekend incalza con Isa Birthday e Faina&Tommy (venerdì) e l'attesissimo Tearoom vs Minimods sabato sera. Domenica ancora musica fino a notte fonda con Funny Pam (Minton's Play House).

L'appuntamento clou è quello di sabato notte, coi Minimods. Modernisti come i cari vecchi Mods ma innamorati del nuovo rock, la minimal techno. Arrivano alla Tea Room week con un carico di suoni nuovi, sperimentali, forti, che faranno screpolare i parati e tintinnare tutta la porcellana che c'è. Sono queste mistioni artistiche il leit-motiv dei nuovi party più esclusivi: fortunato chi sta a Roma e può fare un salto in questa Sala da té così stravagante!

Trova l'Event dei Minimods su Excite Bynight!

L'appuntamento alla Tea Room è a cadenza settimanale: ogni lunedì una nuova programmazione di live e djs sets vi terrà ben informati sui pomeriggi al caldo del Salone del Té. E non fatevi problemi di dieta: basterà ballare giusto un po' per smaltire tutti quei biscotti!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017