Excite

Techno Gallery Party @ Galleria Meravigli!

Antico e moderno, gotico, barocco e visioni electro: è l'accostamento più in voga nel nuovo millennio, lo standard delle nuove avanguardie. Ecco perché risulta piacevole e non stupisce poi più di tanto un festival di musica techno in una galleria in stile liberty con pavimenti pregiati in mosaico di marmo. E' il Techno Gallery Party, la festa techno prevista per quest'inizio estate nel centro di Milano, quello di cui stiamo per parlarvi. Ad ospitare il party sarà la Galleria Meravigli, situata sotto la volta vetrata che collega via Negri a via Meravigli, appunto.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Tendaggi in velluto rosso, salottini ottocenteschi: la Galleria Meravigli dall'architettura notevole e dal fascino storico evidente, non è nuova ad allestimenti se vogliamo definibili "decontestualizzati". Stage di tango, festival underground, sfilate di moda: finora l'ambientazione liberty di Meravigli ha fatto da scenario a situazioni di ogni genere artistico e ogni epoca. Il festival in questione si propone di essere un motore propulsore per fare da stimolo alla gioventù alternativa meneghina, smuovendola dai soliti parties ed happy hours soft-chic e trascinandola in una situazione accattivante e divertente.

L'evento nasce in collaborazione con Box Vision, mago nel settore delle visual e laser performances artistiche. La mira è proprio quella della riappropriazione giovanile del centro di Milano, avvicinando i giovani alle nuove arti musicali e visive, in una battaglia di ricolorazione artistica contro il grigiore famelico di case, ambienti, palazzi, idee, pensieri.

Si balla tutta la notte sui pregiati marmi della Galleria a ritmo di drums con i live acts di Kisk (Multivitamins-11hz recordings-Nuhar rec) e Paolo Jankovic (Box Vision). Si tratta di musica techno allo stato puro, selezioni concrete e catalogazioni di beat a tempo di visuals. I vjs sono Baba from Box Vision e Imofresh da Limite a zero. Sono previste installazioni, visuals a non finire, svariate performance artistiche, con Sound system 15 Kw.

Il logo dell'evento e il tema della nottata techno rappresenta le stringhe. Stringhe di colore, stringhe musicali, stringhe di spazio-tempo che tagliano all'infinitesimo l'aria immobile dell'antica galleria. L'ultra moderno pervade la staticità dell'antico, i velluti s'impregnano di antimateria techno. Attraversate la porta del tempo e restate a ballare tutta la notte sotto i cristalli della Galleria Meravigli. Che ha un nome ch'è tutt'un dire: nella pioggia battente di beat su marmo mosaicato, è proprio la meraviglia l'unica emozione a farla da padrone.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017