Excite

Tenax, questa sera si ritorna a ballare

Sarebbe dovuto rimanere chiuso per venti giorni a seguito di un provvedimento per la somministrazione nel locale di alcolici dopo le due di notte. Questa sera, invece, il Tenax di Firenze riaprirà le porte ai suoi clienti.

Guarda le immagini dei migliori parti del momento - Guarda la mappa

Il presidente della Seconda sezione del Tar della Toscana ha infatti accolto la richiesta di sospensione presentata dagli avvocati della società di gestione Prince s.r.l. che dirige il locale, Giovanni Matino e Cino Benelli. Al momento "la proprietà confida in una revoca del provvedimento di chiusura da parte della prefettura di Firenze nelle more del giudizio amministrativo". Ma una nuova chiusura del locale potrebbe essere dietro l’angolo.

Tutto è cominciato la sera del 12 febbraio per quella che la gestione del locale ha definito come una distrazione ("Due camerieri hanno servito alcolici senza rendersi conto che erano le 2.15", spiegava Sandro Coragli, uno dei titolari del Tenax). Azione in netto contrasto con la norma approvata dal Parlamento nell'ottobre 2007 in materia di sicurezza stradale.

Questa sera, comunque, si ritorna a ballare, in attesa di maggiori risposte anche sulla questione della legittimità costituzionale dei provvedimenti che consentono all´autorità pubblica di chiudere i locali di intrattenimento come le discoteche. Aspetto che non tange invece aree di servizio autostradali e club, a rischio solo di sanzioni pecuniarie per casi del genere.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017