Excite

The Cure, il nuovo album nel segno del numero 13

Sarà un caso o forse no: ma il tredicesimo album dei Cure (di cui non si sanno titolo e tracklist) sembra avere come filo conduttore il numero 13. Non solo è il tredicesimo, ma verrà pubblicato il tredici ottobre: se poi andiamo a vedere le date d'uscita dei singoli, il rapporto con il numero sembra stringersi ancora di più.

Il 13 maggio è uscito il primo singolo, "The Only One", il 13 giugno è stata la volta di "Freakshow" ed il 13 luglio la band ha pubblicato "Sleep When I'm Dead". Il 13 agosto, manco a dirlo, è prevista l'uscita del quarto singolo, "The Perfect Boy" e ad anticipare l'album, ci sarà un EP che la band rilascerà il 13 settembre intitolato "Hypnagogic States" che conterrà anche le versioni remixate dei singoli citati in precedenza: il ricavato della vendità sarà devoluto alla Croce Rossa.

Inutile dire che i Cure hanno creato davvero molta attesa adottando questa strategia "numerica": si sa che il 13, da noi, è considerato un portafortuna, chissà che Robert Smith non la pensi allo stesso modo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017