Excite

The Smashing Pumpkins: sul palco del Rock In Roma 2013

  • Getty Images

Da poco annunciati anche gli Smashing Pumpkins al Rock In Roma 2013. La band suonerà il prossimo 14 luglio per l'unica data italiana in programma.

The Smashing Pumpkins: Oceania, ascolta la titletrack dall'album 2012

Reduci dall’ultimo lavoro in studio “Oceania”, la band statunitense si aggiunge così al già ricco cartellone del "Rock In Roma", che quest’anno vedrà alternarsi sul palco fra gli altri anche Iggy and The Stooges, Bruce Springsteen & the E Street Band e i Deep Purple. Special guest della serata sarà Mark Lanegan con la sua band, da quasi 30 anni una delle voci più profonde del rock, Mark tornerà in Italia per presentare gli ultimi suoi brani estratti da "Blues Funeral". Ad aprire lo show i Beware of Darkness, giovane formazione alternative americana.

La formazione attuale che oltre a Billy Corgan comprende Jeff Schroeder, Mike Byrne e Nicole Fiorentino presenterà per la prima volta live il settimo album "Oceania" che ha raggiunto in poche settimane la quarta posizione della Billboard chart ed è stato elettro tra i migliori 50 album del 2012 dall'importante music magazine americano GuitarWorld. Sempre se, da qui a luglio, Corgan non abbia in mente di stupirci regalandoci qualche piacevole sorpresa, magari un nuovo lavoro di inediti, visto che in una recente intervista a Billboard qualche mese fa’ il frontman annunciava:

Ho già iniziato a scrivere le canzoni per un nuovo album. Sembra proprio che sarà una cosa più rock e spera di riuscire a pubblicare il tutto per dicembre del 2013, con qualche riserve! È un’idea ambiziosa, siamo ancora in tour e non sono mai riuscito a comporre mentre suonavamo in giro. Non ci provo neanche. Se andremo in studio a novembre, alla fine della tournée, sarà comunque un’impresa ambiziosa”.

In programma anche un libro. Corgan lo sta scrivendo e si tratterebbe di un diario spirituale, una specie di autobiografia insomma. L’artista ha detto che il suo libro “God is everywhere, from here to there”, focalizzerà l’attenzione sulla sua vita personale e la carriera con la band. Al momento, Corgan parrebbe aver già scritto 300 pagine, di quella che definisce le sue “memorie spirituali”. La pubblicazione dell’autobiografia è prevista entro la fine del 2013.

Info Concerto Roma:

SMASHING PUMPKINS
+ Very special guest: MARK LANEGAN BAND
+ Opening act: BEWARE OF DARKNESS
14.07 ROMA Rock In Roma @ Ippodromo delle Capannelle
Apertura porte: 17.30
Inizio concerti: 19.00
Biglietti: € 35,00 + diritti di prevendita
Prevendite disponibili dalle ore 12.00 di venerdì 18 gennaio 2013

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017