Excite

The Strokes, annunciato nuovo album in studio

  • Getty Images

Insistenti sono le voci che nelle ultime ore vogliono la band indie per antonomasia lavorare su una nuova produzione. Julian Casablancas e soci, alias The Strokes, starebbero per terminare le registrazione del loro quinto album in studio, dopo l’ultimo "Angles" del 2011.

The Strokes, guarda il concerto al Reading Festival 2011

Il nuovo lavoro della band newyorkese verrà pubblicato molto probabilmente entro l’estate e sarà anticipato dal nuovo singolo "All The Time", secondo quanto dichiarato da Billboard. La news sull’uscita di questo nuovo disco è emersa dopo che una radio statunitense ha annunciato di avere tra le mani la traccia audio, che appunto porta il titolo "All The Time". Secondo la radio Seattle’s 107.7, è stata direttamente la RCA records ad inviargli questa canzone: “Mentre RCA preferisce tenere i particolari del nuovo disco - sì, avete letto bene - ancora sotto segreto, quello che possiamo dirvi è che delle due canzoni che abbiamo sentito fino ad ora una ha sonorità più basate sui sintetizzatori, mentre l'altra - "All the time", appunto - ha il sound classico degli Strokes. Per il momento nessuno ha ancora parlato di un tour, ma possiamo dirvi che prima o poi sentirete qualcosa di nuovo da loro” hanno scritto sulla pagina Facebook della radio.

La scorsa estate, anche la rivista inglese NME aveva confermato che gli Strokes stavano lavorando al seguito di “Angles” presso i famosi Electric Lady Studios nella loro città natale: notizie poi smentite velocemente dal management del gruppo e dall’etichetta stessa. Nonostante questo, il padre del chitarrista Albert Hammond Jr aveva invece confermato che le voci erano vere e che la band si trova in studio a fare gli ultimi ritocchi. Quando gli è stato chiesto se la band stava registrando, Hammond Senior ha detto: “Albert mi ha detto che il materiale che stanno producendo è davvero incredibile. Sono al lavoro con alcuni amici, ingenieri e produttori. Lui ha solo detto ‘Papà, è incredibile!’”. Quando invece gli è stato chiesto se pensa che il nuovo disco suonerà differente da "Angles", ha asserito: “Non penso che prenderanno una direzione diversa. Ovviamente le canzoni saranno diverse, ma penso che i The Strokes restano i The Strokes; e resteranno sempre i The Strokes”.

Certamente qualcosa bolle in pentola anche se sulla pagina ufficiale della band ancora tutto tace. Stando alle dichiarazioni ufficiali di Billboard e Seattle’s 107.7 il singolo di lancio “All the Time” dovrebbe vedere luce entro la primavera. Insomma, sembrerebbe a questo punto che la band abbia fatto pace con il leader Julian Casablancas che (già avviato alla carriera solista) più volte, negli ultimi anni, ha lasciato intendere l’abbandono del gruppo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017