Excite

The Sun, gli spiriti del sole

Il nuovo singolo s'intitola 1972 ed è in rotazione da poche ore. Loro sono i The Sun, band punk-rock vicentina attiva dal 1997 ma che, dopo la recentissima firma di un nuovo contratto con la Sony, sta per imbarcarsi in una nuova fase della propria vita artistica con il primo disco interamente in italiano anticipato appunto da 1972 e intitolato Spiriti del sole.

Un brano che il cantante del gruppo, Francesco Lorenzi, descrive così: 'Questa canzone è amore, è follia, è realtà. 1972 canta un pezzo della mia vita. Racconta l'entusiasmo e il coraggio di mia madre che scappò di casa appena diciottenne per inseguire il suo amore, quell'amore che oggi è mio padre. C'è la fuga, c'è una scelta di vita fatta in pochi giorni durante un agosto d'infinita passione, c'è un matrimonio celebrato di nascosto lontani da casa. Non è la trama di un film! Tutto vero. Questa canzone è un sogno che si realizza e che vince ogni ostacolo. Oggi quella scelta, che ai tempi fu giudicata azzardata e incosciente, è il motivo per il quale esiste una famiglia felice. L'amore vince ogni paura e fa risplendere la luce del cielo in coloro che lo seguono'.

Il disco – che di fatto sarà il sesto della band, dopo la svolta fra 2008 e 2009 – uscirà a maggio e conterrà dodici tracce inedite.

The Sun - Endless Desire

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017