Excite

The Voice 2: addio Riccardo Cocciante e Fabio Troiano, ecco i possibili sostituti

  • Facebook ufficiale The Voice of Italy

di Martina Pugno

Mentre su Sky la ricerca del talento italiano dotato di X Factor si fa sempre più serrata, fervono i preparativi per quello che, con la sua prima edizione, ha dimostrato di essere un valido concorrente: è entrata nel pieno della sua fase organizzativa la seconda edizione di The Voice, talent show che ha lanciato Elhaida Dani e che si prepara a scovare nuove voci pronte a incantare l'Italia.

Guarda le foto della finale 2013 di The Voice

La curiosità maggiore, da parte del pubblico, riguarda i coach e il ruolo di presentatore: il gruppo formato da Noemi, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà si è dimostrato vincente, ma sembra che per questa seconda edizione ci siano delle novità e con ogni probabilità Riccardo Cocciante non sarà più della partita. Secondo l'anteprima di tvblog, è confermata anche la decisione di scegliere un nuovo presentatore: Fabio Troiano, evidentemente non ha conquistato il pubblico e non ha saputo rispecchiare appieno lo spirito del programma.

Secondo quanto riportato dal portale web, cinque sono i possibili candidati al ruolo che si stanno sottoponendo in questi giorni ai provini per la selezione. I due candidati che sembrano più convincenti sono Savino Zaba, come anticipato anche da Excite.it, quest'anno libero dalla conduzione di “Storie Vere”, e Carlo Pastore, già in passato conduttore di Extra Factor e di X Factor - Il processo. Il nome di Zaba resta tra i più quotati, come anticipato da Excite, nonostante il suo non sia un convincimento unanime da parte dello staff del talent.

A soffiare loro l'ambito ruolo di conduttore potrebbero essere Niccolò Torielli, che con i due citati condivide un passato radiofonico, e Ivan Olita, che nel suo curriculum sfoggia la conduzione di programmi musicali per la rai, tra i quali Top of the Pops. Infine, la scelta potrebbe ricadere su Federico Russo, già sul piccolo schermo con “Operazione Trionfo” e Total Request Live, attualmente nelle scuderie di Radio Deejay. Voi chi preferite?

Guarda il video del verdetto finale di The Voice 2013

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017