Excite

The Voice 2: anticipazioni prima puntata, coach, regolamento e novità, ecco il video della sigla

  • Rai

Al via la seconda stagione di The Voice Italia, che accenderà i mercoledì sera su Rai2 con musica e ospiti di eccezione, in diretta da mercoledì 12 marzo. Nella scorsa edizione la trasmissione aveva ottenuto un buon successo, quest'anno l'attesa è già stata creata da Raffaella Carrà, che ha aperto un account Twitter appositamente per questa nuova edizione di The Voice.

Tra le novità di questa stagione 2014 c'è l'entrata di J-Ax come coach al posto di Riccardo Cocciante e il cambio di conduzione, passato a Federico Russo, affiancato dalla V-Reporter Valentna Correani, che si occuperà del pubblico dei social network: su Twitter con l'hashtag #tvoi e il canale @thevoice_italy, su Facebook all'account thevoiceufficiale e sul sito ufficiale del programma. I coach saranno quindi Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax. La scorsa edizione era stata vinta da Riccardo Cocciante, quindi J-Ax ha ottime possibilità grazie alla sua eredità. Il regolamento dei quest'anno è stato strutturato con diverse novità tra cui la diversa durata delle varie fasi del talent e le nuove possibilità di azione per i coach.

  • Blind Audition: Le prime 5 puntate vedranno le registrazioni dei provini per la prima fase di selezione. Ogni coach ascolterà l'audizione senza il video e potrà decidere se sceglierlo attraverso il tasto I Want You. Se il concorrente verrà scelto da più coach, allora sarà lui stesso a decidere con chi andare. Alla fine di questa fase, chiamata Blind Auditions, audizioni al buio, ogni coach avrà 16 talenti nella propria squadra.

  • Battle: Nella seconda fase ci saranno le battaglie, in 2 puntate ogni coach deciderà due concorrenti per farli duettare su un pezzo da lui stesso selezionato. Dopo le esibizioni il coach deciderà chi portare avanti. Ogni coach potrà rubare un conocrrente agli altri, ma potrà avvalersi dello Steal solo due volte. Alla fine ogni squadra sarà di 10 talenti per coach.
  • Knockout: Per le successive 2 puntate continueranno e battaglie tra i talenti, che si scontreranno in coppia fino a rimanere solo 5 per ogni coach.

  • Live Show: Il programma si chiude con la fase Live Show, dove nel corso di 5 serate i talenti di ogni squadra si affronteranno fino a decretare un unico vincitore per team. La finale della sfida di The Voice sarà tra i quattro talenti vittoriosi che, attraverso il televoto, si scontreranno e alla fine uno solo verrà decretato il vincitore di The Voice Italia 2014.

Guarda la sigla di The Voice 2 cantata dai coach Noemi, Pelù, Carrà, J-Ax

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017