Excite

"The Voice 2": J-Ax sarà il nuovo coach per l'edizione 2014

  • Facebook Ufficiale J-Ax

di Marta Gasparroni

Un periodo di novità per J-Ax, ex frontman degli Articolo 31.

Il cantante, infatti, ha confermato a Radio Deejay, durante la trasmissione domenicale condotta da Platinette, la sua partecipazione, tra i banchi della giuria, alla seconda edizione della versione italaina di The Voice, in partenza a febbraio 2014 su Rai2.

Guarda il video del verdetto finale di "The Voice" 2013

Già protagonista di numerosi video, tra cui il nuovo singolo di Emis Killa "A cena dai tuoi" e nel video di Jake La Furia "Proprio come lei", J-Ax ha anche abbandonato la Best Sound, sua storica etichetta da circa 20 anni, fondando la Newtopia insieme a Fedex, con l'intenzione di promuovere e produrre dischi di giovani talenti rap.

Guarda il video del singolo "A cena dai tuoi"

Il rapper milanese aveva già dato la notizia sulla sua pagina ufficiale di Facebook, lasciando trapelare che la presenza di Raffaella Carrà è stato uno dei motivi ad incentivare la sua conferma:Quello che 20 anni fa io ed i miei amici abbiamo cominiciato in un garage di periferia, adesso è al centro di tutto. E' protagonista della vita culturale di questo paese o meglio, sembra l'unico protagonista culturale ancora in vita. Dall'alta moda fino alla diffusione dei messaggi più rivoluzionari, dal modo di ascoltare musica a quello di fare politica. Non parlo solo di rap ma di attitudine. Parlo di rompere gli schemi del politicamente corretto e del bigottismo bipartisan. Una volta in televisione non mi volevano, negli ultimi cinque anni me ne propongono tante ma ho sempre rifiutato. Ero arroccato sulla convinzione che la fama si guadagnasse con la gavetta, non facendo il concorrente in uno show. Ma i tempi cambiano e ora la gavetta si fa sul web. Brava Maria De Filippi che ha creduto in Moreno, iniziando una trasformazione epocale nel mondo dei talent. Io voglio far parte di questo cambiamento. Mi hanno assicurato totale libertà di espressione e di opinione e quindi ho deciso di accettare la proposta di The "Voice of Italy" perché è su Rai2, non sono un giudice ma un "coach", la versione americana spacca, sono un pazzo, mi piace rischiare e mettermi in gioco e poi c'è Raffaella Carrà.

Tra gli altri giudici del talent show canoro, deciso a far concorrenza al già rodato X Factor, non si sa ancora se Piero Pelù e Noemi torneranno a prendervi parte.

Pare, infatti, che l'ex frontman dei Litfiba desideri maggiore attenzione per la musica rock, mentre la presenza di Noemi sarebbe ancora incerta, vista la sua partecipazione tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2014.

Guarda il video di "Proprio come lei" di Jake La Furia (ft. J-Ax)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017