Excite

The Voice 2013, anticipazioni finale: Veronica De Simone, Silvia Capasso, Elhaida Dani e Timothy Cavicchini, chi sarà il vincitore?

  • Rai.tv

Siamo giunti alla finale. Dopo mesi di canzoni, prove superate, sacrificio e tanto divertimento, quattro concorrenti di The Voice 2013 hanno raggiunto il loro obiettivo: arrivare alla puntata del 30 maggio e sperare di salire sul quel podio che decreterà il primo vincitore italiano di The Voice.

Leggi l'intervista esclusiva di Excite a Veronica De Simone

Veronica De Simone, Elhaida Dani, Silvia Capasso e Timothy Cavicchini sono i quattro “fortunati” e, soprattutto, talentuosi che si sono aggiudicati questa ultima fase.

La puntata del 30 maggio di The Voice si snoderà in varie fasi: ogni talento si esibirà per ben quattro volte sul palco, inzialmente con il proprio coach, poi con una cover, con il proprio inedito, ed infine, regalerà la sua chiusura con un ospite d'eccezione della trasmissione.

Ad ogni concorrente finalista sarà attribuito un punteggio che deriva dalla somma tra il televoto e il download del proprio inedito da iTunes che il pubblico ha potuto scaricare fino alla mezzanotte del 29 maggio. Ogni download vale 2 punti per il concorrente.

Ricordiamo che Veronica De Simone gareggia con l'inedito “Nati liberi”, Silvia Capasso con “Luce”, Timothy Cavicchini con “A fuoco” ed Elhaida Dani con “When love calls your name”.

Alla fine delle esibizioni dei quattro talenti verrà stilata una graduatoria. Ogni concorrente avrà il suo punteggio (televoto+download). I primi tre con punteggio più alto passeranno alla fase successiva, il quarto sarà eliminato. A questo punto di continua con una nuova sessione di televoto per i tre finalisti, ancora graduatoria, ancora un eliminato: il terzo con punteggio più basso. La finale si disputerà tra i due migliori per cui sarà aperta ancora una volta la sessione del televoto. Vince chi ottiene il punteggio più alto, nel caso di ex equo, vince chi ha il punteggio più alto ottenuto da televoto.

Ricordiamo che dopo la prima sessione di voti, via via il concorrente manterrà il suo punteggio ottenuto che si sommerà ai punteggi successivi ottenuti dalle votazioni.

Ospiti speciali della finale Psy, che porterà sul palco il suo ultimo successo "Gentleman", e i Modà, che abbiamo avuto modo di vedere già durante le scorse puntate come "consiglieri" per i ragazzi di Riccardo Cocciante.

Facciamo un grandissimo in bocca al lupo ai 4 finalisti e che vinca il migliore!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017