Excite

The Voice 2013, dodicesima puntata con le Live, la diretta

  • Facebook ufficiale The Voice of Italy

Tutto è pronto per la dodicesima puntata di The Voice: un solo cantante rimarrà in gara per ogni team, mentre grandi ospiti calcheranno il palco. Zucchero, Will.i.am, Robin Thicke e Bob Sinclairsi esibiranno nel corso della serata, che permtterà anche al pubblico di sentire un assaggio degli inediti dei concorrenti.

Leggi l'intervista di Excite a Veronica De Simone: scopri cosa racconta di Manuel Foresta

Guarda il video di Veronica De Simone che canta "Chiamami ancora amore"

Guarda il video dell'esibizione di Elhaida Dani con "I believe I can fly"

21.15 - La puntata si apre con l'arrivo dei quattro coach e del primo ospite, Zucchero, che immerge lo studio nell'atmosfera creata dai suoi ritmi latini con il classico "Guantanamera". Un nuovo sistema di voto,intanto, viene introdotto: questa volta saranno prima i coach ad esprimere un giudizio, che potrà essere confermato o smentito dal televoto.

Guarda le foto degli ospiti della dodicesima puntata di The Voice

21.40 - Si inizia a tutto rock, con Piero Pelù e i suoi due concorrenti Timothy Cavicchini e Francesco Guasti che cantano "Il mio nome è mai più". Pelù dedica il brano a Falcone e a Don Andrea Gallo, recentemente venuto a mancare. Il palco viene poi calcato da Timothy, che canta "How You Remind Me" dei Nickleback. Una performance sicura, per un cantante che si è ormai lasciato alle spalle le incertezze degli inizi. Si esibisce anche Francesco Guasti, con una intensa "Drops of Jupiter" dei Train.

22.00 - Torna Zucchero sul palco, con "Nena": ancora grande musica sul palco di The Voice. Segue un assaggio dei due inediti dei concorrenti del team di Pelù, "A fuoco" di Timothy Cavicchini e "Un giorno in più" di Francesco Guasti, due brani ricchi di rock ed energia. E' il momento delle votazioni: Piero dà a Timothy 60 punto e 40 a Francesco, meno sicuro sul palco e meno pronto per la finale. Il pubblico conferma e Timothy va in finale.

22.25 - Un duetto così non l'avete mai visto: Raffaella Carrà intona la sua hit "A far l'amore comincia tu" con il dj Bob Sinclair. Il palco passa poi aVeronica De Simone, che riversa tutta la propria emotività in "Chiamami ancora amore" di Roberto Vecchioni. Si torna al ritmo con Manuel Foresta, che interpreta "Forget You" di Cee Loo. Lo studio si trasforma ancora in una discoteca con Bob Sinclair. E' il momento degli estratti degli inediti, con "Nati liberi" di Veronica e "Dèjà vu" di Manuel, a tutto groove.

22.45 - Raffaella concede i 60 punti a Veronica, motivando la scelta con la grande emozione che lei riesce a farle provare. Separati da un solo punto, la somma dei voti di Raffaella e del pubblico salva Veronica.

23.00 -L'esibizione di Will.i.am, che presenta un medley delle sue maggiori hit, è insieme ai concorrenti dei due team che ancora devono sfidarsi, ovvero Mattia Lever, Elhaida Dani, Silvia Capasso e Giuseppe Scianna. Il palco ospita poi il team di Riccardo Cocciante, che si esibisce per un medley insieme ai suoi due concorrenti.

23.15 - Mattia Lever porta sul palco le più vive emozioni con il brano "Le tasche piene di sassi" di Lorenzo Jovanotti, riuscendo a commuovere fino alle lacrime il suo coach. Una bella sfida per Elhaida Dani, che canta "I Believe I Can Fly", di R. Kelly. In questo caso è lei a commuoversi, mentre il pubblico ancora una volta si alza in piedi di fronte al suo talento.

23.40 - "Avere sedici anni" è l'inedito di Mattia Lever, ricco di melodia ed emozioni. Elhaida Dani presenta invece una grintosa "When Love Calls Your Name". La scelta è sempre più difficile anche per i coach. Cocciante sottolinea il problema tecnico che ha forse penalizzato la sua esibizione. Forse per porre in parte rimedio, Cocciante vota per Elhaida, con una mossa che si rivela decisiva: il pubblico è spaccato esattamente a metà.

00.10 - Dopo l'esibizione di Robin Thicke, che esegue la sua hit "Blurred Lines", è infine giunto il momento di Noemi, sul palco con Silvia Capasso e Giuseppe Scianna. La prima a lottare per la finale è Silvia Capasso, che si racconta con "Hurt" di Christina Aguilera. Giuseppe Scianna mette in gioco tutta la propria sensibilità con "Per me è importante" dei Tiromancino. Molta energia anche nell'inedito di Silvia, "Luce", ma anche Giuseppe resta fedele al proprio stile con "Il silenzio". La preferenza di Noemi va a Silvia, ampiamente confermata dal pubblico.

La competizione è sempre più dura a The Voice, sia per i concorrenti sia per i coach, ma le vere emozioni ancora devono arrivare: nel corso della finale i quattro concorrenti rimasti si sfideranno all'ultima nota per essere i vincitori. Tra Silvia Capasso, Elhaida Dani, Veronica De Simone e Timothy Cavicchini chi sarà incoronato "Voce d'Italia"?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017