Excite

The Voice 2013: nona puntata con le Live, la diretta

  • Rai.tv

Dopo le emozioni delle prime Live, a The Voice tocca ai concorrenti non ancora scesi in campo dimostrare di essere all'altezza di proseguire la competizione: altri quattro concorrenti per ogni squadra stanno per sottoporsi al giudizio dei coach e del pubblico, che potrà dire la sua tramite il televoto. Anche questa sera, i quattro coach si esibiranno insieme ai loro concorrenti per aiutarli a tirar fuori il meglio di sè.

Guarda le foto dei cantanti passati alle prime Live

21.05 - Il palco è pronto, il pubblico è impaziente: è tempo di dare inizio alla sfida. Sorridenti e grintosi, i coach iniziano a prendere posto, già pronti a dare il via alla competizione: la prima squadra a scendere in campo è quella di Riccardo Cocciante.

21.30 - Il team di Cocciante si presenta al pubblico intonando, insieme al loro coach, una intensa versione di "Io canto". La prima ad esibirsi in solitaria è Elaida Dani, con il brano "All By Myself", nella versione di Céline Dion. Elaida riceve conquista il pubblico e ancor di più i coach, che non si risparmiano complimenti. Tocca poi a Donato Perrone, che canta invece "Long Train Running", dei Doobie Brothers, che fa ballare anche Noemi.

21.55 - Tocca poi al più piccolo della squadra, Mattia Lever, che canta "Angel" di Robbie Williams. Di lui colpisce la sicurezza nella voce che contrasta con i movimenti un po' impacciati. Infine è la volta di Federica Celio, con "Oh che sarà" di Fiorella Mannoia. Il pubblico premia il giovanissimo Mattia, mentre Cocciante decide di salvare Elaida.

22.15 - Noemi presenta il suo tieam con le note di "Vuoto a perdere", per poi lasciare il posto sul palco a Diana Winter, che sfodera la sua ritmica sulle note di una "Beat It" di Michael Jackson in chiave prima acustica, poi smaccatamente rock. E' poi la volta di Giuseppe Scianna, che affronta la Live con "Sally".

22.30 - E' a tutto swing l'esibizione di Giuliana Danzè, che conquista il pubblico in sala con la canzone "The Lady is a Tramp", di Tony Bennett e Lady Gaga. Dopo di lei tocca a Nausicaa Magarini, che canta "Spaccacuore" di Samuele Bersani. Il pubblico si fa rapire da Giuseppe, mentre secondo Noemi la persona più pronta ora è Diana, per la quale prosegue il sogno.

22.50 - Non è un concorrente a calcare il palco a questo punto, ma Riccardo Cocciante, che introduce Gianna Nannini sulle note di "Bella senz'anima", per un'interpretazione acclamatissima dal pubblico. Si prosegue questa volta con un pezzo della Nannini, "Nell'anima", di altrettanta intensità, per un canto che, come afferma l'artista, "esce dalle viscere". La Nannini chiude poi il set con "Indimenticabile", lasciando di nuovo spazio alla competizione.

23.15 - E' il momento del team della Carrà, che si presenta su un frizzante medley dell'artista, per poi lasciare spazio a Veronica De Simone con "You Are Not Alone" di Michael Jackson. E' invece di Donna Summer il pezzo portato da Pamela Lacerenza, "MacArthur Park".

23. 35 - Chitarra tra le mani, Matteo Lotti canta "Una storia importante" di Eros Ramazzotti; una versione che colpisce anche Cocciante, per la nuova veste che ha saputo donare al pezzo. Segue Emanuele Lucas, che canta "Locked Out of Heaven" dei Bruno Mars, riempiendo il palco di energia e colore. Il pubblico premia Veronica De Simone, mentre la Carrà non vuole rinunciare alla leggerezza e alla solarità di Emanuele.

00.00 - E' una promessa quella del team di Piero Pelù, che con il coach intona "Io ci sarò". Subito dopo si esibisce Alessandra Parisi, con il brano "L'intensità" dei Diaframma: la limpidezza della sua voce conquista tutti e quattro i coach. Segue Cristina Balestriere con "Call Me", dei Blondie: la sua grinta non passa certo inosservata.

00.20 - Marco Cantagalli si misura con la sua lingua natale, che però non aveva usato spesso in musica: porta sul palco "Le ragazze fanno grandi sogni" di Edoardo Bennato. A tutto rock Francesco Guasti, che canta "Smell Like Teen Spirit" dei Nirvana. Il pubblico sceglie Cristina, sorprendendo Pelù, che sceglie invece Francesco.

Tra emozioni e difficili scelte, anche la seconda puntata delle Live è giunta al termine. La competizione si fa sempre più serrata, chi sarà la nuova Voice of Italy?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014