Excite

The Voice 2013: ottava puntata con le Live, la diretta

  • Rai.tv

A The Voice la competizione si fa sempre più serrata: una volta completate le squadre dei quattro coach grazie alle Blind Audition e successivamente alla Battle, i concorrenti si sfideranno questa sera in diretta. Alla selezione potrà prendere parte, per la prima volta dall'inizio del talent, anche il pubblico grazie al televoto. Aumenta anche il coinvolgimento dei coach, che si esibiranno live insieme ai concorrenti della propria squadra. Nel corso della serata, saranno presenti anche due ospiti d'eccezione, la "Sacerdotessa del rock" Patti Smith e Biagio Antonacci.

Guarda le foto di Silvia Capasso

21.05 - Dopo aver ripercorso i primi due mesi di Blind Audition e di sfide tra i concorrenti, The Voice è pronto a proseguire: gli scontri si svolgeranno questa sera in diretta e il pubblico avrà possibilità di votare e di interagire tramite la webroom.

21.15 - I quattro coach calcano per la prima volta il palco di The Voice per appropriarsi del microfono, approfittando della presenza di Patti Smith: con la rocker, il quartetto ripropone uno dei brani più celebri dell'artista, "Because the Night".

21.35 - Il primo team a calcare il palco è quello di Noemi:Chiara Furfari, Flavio Capasso, Silvia Caracristi e Silvia Capasso si esibiscono con Noemi sulle note di "L'amore si odia", mentre la prima ad aprire ufficialmente le Battle è la giovanissima Chiara, con il brano "I'm Yours". Segue l'esibizione di Flavio, che si lancia in una versione molto r'n'b di Seven Nation Army dei White Stripes. Mentre la prima affascina la Carrà, il secondo conquista Cocciante.

21.55 - I live proseguono con Silvia Caracristi, che intona un tributo a Franco Califano, "Un'estate fa", rendendo al pubblico una versione totalmente rinnovata del brano. Silvia Capasso la segue con una versione molto rock di "Try", di Pink. Pochi secondi ed è già tempo di bilanci: il pubblico salva Silvia Capasso, mentre Noemi decide di salvare Flavio Capasso.

22.15 - Tocca ora al team di Raffaella Carrà: dopo una frizzante esibizione con il brano "Ma che sera!" in compagnia del loro coach, la prima ad esibirsi è Michelle Perera, che con una versione grintosa di "Beautiful" di Christina Aguilera, che le vale il titolo di "diavola" per Piero Pelù. Secondo è Manuel Foresta, che ripropone al pubblico una versione da crooner di "Ma che freddo fa" di Nada.

22.35 - Proseguono i live dei concorrenti della squadra di Raffaella: Stefania Tasca canta "Domino" di Jesse J e Paola Licata con "Non sono una signora", di Loredana Bertè. Entrambe le concorrenti si rivelano ricche di grinta; il pubblico premia però Manuel Foresta, mentre Raffaella salva Stefania.

23.00 - Qualche piccolo problema tecnico viene rapidamente risolto da Biagio Antonacci, che presenta al pubblico il suo singolo "Ti dedico tutto", per poi lasciare rapidamente spazio al primo concorrente del team di Piero Pelù, che con il rocker canta Toro Loco. Il primo ad esibirsi è Timothy Cavicchini, che canta "Senza Parole" di Vasco Rossi. Tocca poi a Giulia Penza, con il brano "Zombie" dei Cranberries.

23.30 - I live proseguono con Danny Losito, che ci riporta direttamente agli anni Sessanta con "Si è spento il sole" di Adriano Celentano, canzone che proprio quest'anno compie mezzo secolo. Chiude la tranche Marica Lerani, che interpreta "Un diavolo in me" di Zucchero, che la concorrente affronta con grande grinta. Il pubblico, però, le preferisce Timothy Cavicchini, mentre Pelù decide che a proseguire la corsa verso la vittoria con lui sarà Danny Losito.

24.00 - Torna Biagio Antonacci con un medley dei suoi più grandi successi riletti in chiave acustica, per poi lasciare spazio a Riccardo Cocciante e ai suoi quattro concorrenti, che insieme a lui cantano "Mio amico carissimo. Resta poi sul palco Francesco Monti, che canta "You're beautiful" di James Blunt. Segue Giulia Saguatti, che si cimenta con "Skyfall" di Adele.

00.30 - Lorenzo Campani è il penultimo artista ad esibirsi e presenta il brano di Lucio Battisti "Insieme a te sto bene", che conquista Piero Pelù, pentito di non averlo avuto in squadra. Chiude le live di questa sera Jessica Morlacchi, ex Gazosa, che canta la celebre "I Say a Little Prayer For You". Campani non conquista solo i coach, ma anche il pubblico, che gli permette di passare il turno. Cocciante sceglie invece Giulia, terminando così le selezioni per la serata.

Giunge così al termine il primo Live di The Voice: tanta musica, ma anche tante emozioni hanno accompagnato la serata e coinvolto il pubblico, la cui voce non ha mancato di farsi sentire. Con oltre 51.600 tweet nel corso della serata, il programma si aggiudica l'hashtag più utilizzato. I live proseguiranno la prossima settimana, con la selezione degli altri quattro artisti per ogni squadra che ancora non si sono esibiti. La sfida è ancora aperta.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017