Excite

The Voice 3: Alessandra Salerno e Lele Gante eliminati del 6 maggio

  • Rai2
Continua a non convincere The Voice of Italy 3: talent show arrivato alla seconda puntata della fase dei Live Show e che è riuscita a perdere quel poco di ritmo che era riuscito a conquistarsi sette giorni fa. Oltre all'enorme ritardo con cui si è conclusa la trasmissione (anche questa settimana circa 40 minuti), il pubblico armato di social network critica spesso e volentieri i brani scelti ed assegnati ai singoli concorrenti per le performance sul palco.

Persino alcune delle eliminazioni - per mano dei rispettivi coach - sono risultate un po' spiazzanti; sono stati eliminati nella puntata del 7 maggio Alessandra Salerno per il Team Pelù, Raffaele Esposito aka Lele Gante dal Team J-Ax, Marianè per il Team di Noemi e il "diversamente rapper"AJ Summer della premiata ditta Facchinetti.

E a proposito di "diversamente rapper", questo appellativo è stato usato da J-Ax per introdurre sul palco il collega ed amico Fedez, ospite d'onore della serata: si è esibito con alcune delle voci femminili del programma sulle note di "Magnifico", per poi rientrare in studio con "L'Amore Eternit" in duetto con Noemi. Niente di meno, niente di più.

J-Ax ha avuto la brillante idea di lanciare ai telespettatori l'iniziativa "#Telfie" che consisteva nel farsi un selfie con il proprio televisore nel momento in cui venivano inquadrati J-Ax, Fedez e Federico Russo. L'operazione non è sembrata particolarmente riuscita viste le numerosissime lamentele piovute sulla fanpage Facebook del programma. Come mai? Problemi di regia. Ah, e su stessa ammissione di J-Ax, questa idea del #Telfie non era una sua idea originale: l'ha vista - e copiata - da altri show tv esteri.

Da segnalare anche l'iniziativa "The story of my life" che - se dal nome vi ricorderà una hit dei One Direction - in realtà è una nomenclatura brillante con cui il programa proclama che i finalisti avranno il loro personale brano cucito su una loro frase che meglio li rappresenta. E a proposito di progetti discografici, Federico Russo ha annunciato che tutti gli otto semifinalisti usciranno da The Voice con il proprio EP.

Ultima chicca prima di elencare i concorrenti che hanno passato il turno: esasperata dai numerosi commenti negativi e critiche piovute sui social per Noemi, la cantante ha deciso di rivolgere ai suoi hater un affronto verbale in diretta televisiva: "Vi invito ad uscire da Facebook [...] Smettetela di stare davanti al computer e fare le seghe!".

The Voice 3: le eliminazioni shock del primo live show

Qui di seguito, i nomi dei concorrenti che accedono alla terza puntata dei Live Show di The Voice 3, in onda eccezionalmente il prossimo venerdì 15 maggio.

TEAM NOEMI: Thomas Cheval, Keeniatta, Andrea Orchi

TEAM FACH: Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog

TEAM J-AX: Carola Campagna, Sara Vita Felline, Maurizio Di Cesare

TEAM PELÙ: Roberta Carrese, Ira Green, Marco De Vincentiis

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017