Excite

The Voice 3: vince Fabio Curto, Carola Campagna terza

  • Rai2
Come all'Eurovision ma con un immenso anno di ritardo! A vincere l'edizione 2015 di The Voice of Italy è concorrente barbuto Fabio Curto: il ventisettenne nato ad Acrì (CS) del Team di Roby e Francesco Facchinetti. La vittoria di Curto - sancita al televolo con il 74% delle preferenze del pubblico a casa - ha spedito al secondo posto la cantautrice del Team Pelù Roberta Carrese. A seguire: terzo posto per Carola Campagna (concorrente del Team J-Ax) e Thomas Cheval (del Team Noemi).

A proposito di piazzamento, è curioso notare come a vincere questa terza edizione del talent sia stato un nuovo coach, proprio come è accaduto lo scorso anno: quest'anno il duo Facchinetti, lo scorso anno J-Ax. È altrettanto curioso scoprire che in tutte e tre le edizioni Piero Pelù ha mancato la vittoria per poco, piazzandosi sempre al secondo posto; ennesima disfatta per Noemi che - per il terzo anno di seguito - ha portato la sua squadra al quarto ed ultimo posto.

A margine della trasmissione, Fabio Curto ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da vintore in una breve conferenza stampa realizzata nello stesso studio di Via Mecenate: "Dedico la vittoria a mio fratello Francesco" - ha ammesso - "uno dei più grandi esempi per la mia vita. Mi ha insegnato l'importanza di combattere ogni giorno per quello che mi fa star bene [...]Voglio ringraziare il mio paese e tutte le persone che mi hanno portato fino a qui ma soprattutto vorrei cominciare a lavorare con le persone che mi hanno aiutato a realizzare il mio inedito".

Da The Voice all'Eurovision: il percorso in salita di Elhaida Dani

E a chi gli chiede se si proporrà per il prossimo Festival di Sanremo, Curto sorprende tutti: "Ci avevo già provato quest'anno con i miei musicisti ma non ce l'avevamo fatta. Calcare il palco di Sanremo è un esperienza che mi piacerebbe provare". The Voice 3 si conclude qui con un enorme interrogativo: che media ascolti avrà maturato? Ma soprattutto, merita una quarta edizione? Si vocifera che, a fine puntata, il direttore di Rai Due sia stato avvistato a ballare in mezzo alla folla...

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017