Excite

The Voice 2013: tra i consulenti coach Kekko dei Modà e Morandi

  • TheVoice.Rai.it

Pochi giorni ancora e inizierà un nuovo talent show ispirato a un format che ha preso piede negli Stati Uniti e nel Regno Unito: The Voice. A partire dal 7 marzo RaiDue lancia la sua nuova scommessa musicale, fiore all’occhiello del palinsesto primaverile della rete che conta su nomi e ospiti davvero d’eccezione.

Il programma condotto da Fabio Troiano vedrà, infatti, la partecipazione anche di grandi nomi della musica nostrana che andranno ad affiancare la giuria composta da Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Nel cast anche Carolina Di Domenico che interagirà con il pubblico del web, oltre ai consulenti (vip) del coach, che sono Gianni Morandi per Raffaella Carrà, Mario Biondi per Noemi, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz per Pelù e Kekko Silvestre dei Modà per Cocciante.

La gara si svilupperà in tre fasi: le Audizioni al buio (BLIND AUDITION), i Duelli (BATTLE) e i Live (LIVE SHOW). I consulenti sono importanti proprio ai fini della seconda fase di "The Voice of Italy": quando gli aspiranti cantanti eseguono il brano una seconda volta dopo essere stati selezionati alla “cieca” durante la prima fase dai giudici. Belli o brutti, glamour oppure nerd, presenteranno l'unica credenziale utile per decollare a The Voice: la voce. Infine, nella terza e ultima fase, i cantanti finalisti di ciascuna squadra, oltre ad esibirsi da solisti, avranno la possibilità di cantare con il proprio Coach e con artisti ospiti nazionali e internazionali.

Nel frattempo a Il Giornale, Riccardo Cocciante ha spiegato le ragioni che l'hanno spinto ad accettare la poltrona di giurato di The Voice of Italy: "The Voice è diverso dagli altri show: il look, l'aspetto fisico, la storia singola di ciascun cantante vengono dopo. Al centro c'è il talento e la capacità di trasmettere emozioni. Forse in passato qualche volta la costruzione del personaggio è stata esagerata. Io invece voglio artisti che sappiano pungere magari anche graffiare il pubblico con la propria voce". E in quanto a Kekko dei Modà così si esprime Cocciante: "Lui è un cantante molto interessante, credo abbia tutte le qualità per fare una lunga carriera”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017