Excite

The Who: il tour 2014 sarà l'ultimo e segna la fine dell'attività dal vivo, date

  • Getty Images

Per i The Who è tempo di saluti e così preparano un tour mondiale di addio ai loro fan e di fine carriera della band. Infatti nel 2015 la band festeggerà i suoi 50 anni di musica insieme. La notizia del tour 2015 della band era arrivata dalla voce di Pete Townshend che ha parlato dell'organizzazione delle date evento, confermata poi da Roger Daltrey che ha affermato un ultimo grande tour per la band, ma ha anche detto che comunque intendono continuare a fare musica fin quando non ne avranno più le forze, ma sono piuttosto concreti e si rendono conto di avere una certa età. In pratica gli Who ammettono che i loro corpi non sono più in grado di reggere lo stress di un tour mondiale e, per questo, hanno deciso di tracciare una linea finale alle loro performance dal vivo.

Ancora non è stata pubblicata alcuna notizia su quali date e dove si terranno per questo ultimo show degli Who, ma è chiaro che la band porterà sul palco tutta la migliore produzione dei loro 50 anni insieme, un modo per coinvolgere i fan in un racconto della loro vita musicale, durante il quale gli appassionati potranno ascoltare le canzoni con cui sono cresciuti insieme alla band stessa. Un cammino sul viale della memoria in pratica che sarà una celebrazione così come un addio. Su tutta la questione c'è da dire che non sarebbe il primo tour di addio della band, infatti c'è già stato più di un tour che sarebbe dovuto essere l'ultimo, chissà se questa volta, al giro di boa dei 50 anni, sarà vero.

Intanto la band sta lavorando al suo nuovo album; Roger Daltrey e Pete Townshend, gli ultimi due sopravvissuti della formazione originale, stanno infatti mettendo insieme una produzione musicale. Daltrey ha affermato che Pete ha più di cento canzoni all'attivo, per questo sarebbe un peccato se andassero perse e ora si stanno organizzando, anche se la sua voce non è al massimo della forma. Daltrey ha anche pubblicato un nuovo album in collaborazione con Dr. Feelgood uscito a marzo scorso, quindi non è improbabile che sarà possibile ascoltare anche una nuova produzione firmata Who dopo l'ultimo disco uscito nel 2006 col titolo “Endless Wire”.

I The Who si sono formati nel 1964, originariamente la band era composta da Roger Daltrey, Pete Townshend, John Entwistrle e Keith Moon. Sono passati alla storia come una delle band più importanti nella musica rock e, ad oggi, i loro più grandi successi sono stati “Tommy” del 1969, che ha anche avuto un famoso adattamento cinematografico, e “Quadrophenia” uscito nel 1979. La band negli ultimi anni ha subito vari cambiamenti e nel 2002 ha perso uno dei suoi componenti storici, John Entwistle, morto prima dello show della band a Las Vegas a causa di un attacco di cuore dovuto all'abuso di cocaina.

Guarda il video di Who Are You? Dei The Who

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017