Excite

This Is It: 100 milioni in cinque giorni

This Is It: questo è quanto. E non è affatto poco, se è vero che il film documentario della Sony sulle prove dei concerti mai tenuti di Michael Jackson a Londra ha incassato fino ad ora (cioè in cinque giorni), in tutto il mondo, 100 milioni di dollari.

Del totale, riferisce il Los Angeles Times, 68,5 milioni in 108 paesi da mercoledì a domenica, 32,5 milioni negli Stati Uniti e in Canada, dove ha debuttato martedì sera.

Ma il dato eclatante This is it lo ha ottenuto sul mercato giapponese con 10,4 milioni di dollari di biglietti venduti, terzo per ora nella classifica dei film più visti usciti nel 2009 nel Sol Levante, dopo Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue e un film giapponese.

Guarda le foto delle prove di This Is It

Qui da noi, da mercoledì a domenica, la pellicola sul povero Jacko ha incassato 1.464.588 euro, piazzandosi al terzo posto nella top ten degli incassi. Un risultato che lo porta decisamente al di sopra di operazioni analoghe tipo Shine a Light, il film-doc di Martin Scorsese sui Rolling Stones incassò in tutto il periodo di permanenza nelle sale italiane 306.000 euro. Ma è evidente che, anche per l'onda emotiva suscitata dalla scomparsa di Jackson, ogni raffronto sia improbabile.

Guarda alcuni estratti da This Is It

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017