Excite

Time Warp 2009 @ Mannheim (Germania)!

"Time Warp" è letteralmente la distorsione del tempo, la percezione alterata dell'unità temporale. Ed è l'effetto "Time-Warp" la cosa più stupefacente dell'omonima festa, che ha luogo ormai da 15 anni al Maimarkthalle di Mannheim, in Germania.

Anche quest'anno, e precisamente il 4 Aprile, si rinnova l'appuntamento con "Time Warp": quasi 24 ore (dalle 19 alle 14 del giorno successivo, no-stop) di distorsioni musicali minimali, a ritmo di Bpm rarefatti e accelerati, in continua impennata. Una gara contro il tempo a ritmo di Minimal, Hardtechno, Chill out, Schranz e Techno music, in 4 floors e al cospetto dei più importanti artisti di genere al mondo.

Sono decine infatti i nomi globalmente riconosciuti che scandiranno il ritmo, il movimento e il respiro di migliaia di persone, durante il contest di Time Warp. A cominciare, in line-up, con il grande Sven Väth, a seguire con Carl Cox, Richie Hawtin, Laurent Garnier, Ricardo Villalobos, Dave Clarke, Turntablerocker, Monika Kruse, Chris Liebing, DJ Koze, e ancora The Disco Boys, Loco Dice, Luciano, Josh Wink, Karotte, il "nostro" Marco Carola, e Magda, Barem, Seebase, Nick Curly, Nekes, Steffen Baumann.

Live Laurent Garnier, Mathew Jonson, Anthony Rother, Lexy&K-Paul, Joris Voorn e Sis, per la chill out invece i Subsonic Park. La prevendita del party costa 50 euro (inclusiva di commissioni e spostamenti in treno regionale sul territorio tedesco), il biglietto è acquistabile online tramite i siti delle agenzie di booking e l'accesso è consentito solo ai maggiorenni.

Trattandosi del 15° compleanno di Time Warp, quest'anno l'appuntamento è doppio, ancora più coinvolgente rispetto le scorse edizioni. Una versione "Club Edition" è prevista già per questo 20 Marzo, con Mathew Jonson che presenta Cobblestone Jazz live, "Danuel Tate & Tyger Dhula", e ancora Manon, Seebase, Johannes Thies, Lexx, Sky & Ezikiel. Sven Vath e Carl Cox suoneranno invece la sera del 3 Aprile al Cocoon di Francoforte, con un pre-party adrenalinico che aprirà la strada all'imperdibile Time Warp.

Time Warp è anche "Lab", un laboratorio di sperimentazioni ispirato ai principi di creatività e innovazione artistica e musicale. Dall'Italia centinaia di persone si organizzano ogni anno per raggiungere l'ambita meta di Time Warp, in maggior parte giovani del Nord.

Per chi in Italia non perde una data di Dissonanze, Circoloco & co, Time Warp è un evento assolutamente "to join", 24 ore di pura perdizione sensoriale, un'esperienza sconvolgente capace di alterare, anche solo (e, per certi versi, fortunatamente!) per un giorno la percezione dello spazio-tempo, forse ciò che tutti noi vorremmo almeno una volta nella vita!

TIMEWARP 2008: Richie Hawtin

TIMEWARP 2008: Sven Väth

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017