Excite

Timo Maas a Roma

Il 4 febbraio al Room 26 di Roma torna Timo Maas. Il nostro si è avvicinato all'elettronica da giovanissimo, ascoltando la radio. A 9 anni comincia a comprare i suoi primi dischi e le sue prime apparecchiature e mette su il suo primo set nel 1982, suonando a casa di alcuni suoi amici. Nel 1992 Maas fu introdotto alla primitiva scenografia dei rave tedeschi e ci prese così tanto gusto da uscire anche fuori dalla Germania, facendosi conoscere anche in Europa.

Cominciò a produrre negli anni Ottanta, ma la sua prima canzone, 'The final XS' non fu rilasciata prima del 1995. Un flop a cui fortunatamente seguì il successo della seconda creazione con Gary D produttore e Die Herdplatte. Fu proprio Gary D a permettergli di diventare Dj Resident al famosissimo club di Amburgo chiamato The Tunnel, tra il 1994 e il 1996. Cominciò a realizzare brani per varie etichette, tra cui la Hope Recordings, con vari nomi come Mad Dogs, Orinoko e molti altri. Nel 2000 Timo Maas cominciò ad essere resident, insieme a Deep Dish al club Twilo di New York.

To get down

Dopo la produzione di un altro album, chiamato 'Connected', insieme a Paul Oakenfold creò Perfecto. Poi fu il turno di 'Loud', nel 2002 con partecipazioni come Kelis e Finley Quaye. Nel 2005 il suo secondo album originale, chiamato Pictures, realizzato con l'aiuto di Kelis, Neneh Cherry e del cantante dei Placebo Brian Molko. Nel popolare gioco The Sims 2: Nightlife, è presente un suo remix come colonna sonora. Il vero successo lo raggiunse con 'Subtellite', nel 2008, suonato dai migliori dj del panorama Techno mondiale, come Sven Vath, Richie Hawtin, Felix Krocher, Dubfire e tanti altri. Dice di sé: 'Mi è sempre piaciuta l’idea di costruire un mio suono personale, di lavorare cioè con suoni diversi per arrivare a creare qualcosa di nuovo e fresco. E comunque, non mi svenderò, come invece è successo ad altri artisti tedeschi...'. Questo lo vedremo, intanto il 4 sarà al fianco di Kikko Messina e Edo Petrogrande.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019