Excite

Timothy Cavicchini: "il mio singolo è di gran lunga il più scaricato degli altri"

  • Facebook Ufficiale Timothy Cavicchini

A distanza di un mese esatto dalla finale della prima edizione di The Voice of Italy,Timothy Cavicchini, uno dei finalisti, fa il bilancio della sua carriera, dell'esperienza al talent e racconta i progetti futuri.

Guarda l'anteprima video di "A fuoco" di Timothy Cavicchini

Nell'intervista rilasciata a Vanity Fair racconta: “Quando arrivi in finale un po' ci credi e ti giochi tutto. Ma sono contento anche così: la tv ha logiche particolari, a me interessa più che la gente compri la mia musica. Se il mio singolo è di gran lunga il più scaricato degli altri, Elhaida compresa, un motivo c'è “. In effetti, a detta del cantante, il pezzo di Elhaida Dani, “When love calls your name” non è entrato nella testa degli ascoltatori che, forse, preferiscono un brano italiano e più carico, non la “cocciantata”, come definisce la canzone lo stesso Timothy, che ha avuto “risutati  catastrofici”

A tal proposito continua. “che idea è far cantare a un albanese una canzone in inglese in un talent italiano? Non è un caso che stiano già facendo uscire il suo secondo singolo”.

Sono, queste, critiche che vengono dalla voce di “chi ci sta dentro” e non rivolte direttamente alla vincitrice di The Voice, in effetti Timothy dice di lei: “Tecnicamente non fa una piega. Dico solo che la canzone era sbagliata e che ha solo 20 anni”.

Al momento, il cantante di Verona è sul set del video di “A fuoco” e svela alcune anticipazioni: lo vedremo in cantiere con jeans e maglietta e “le immagini racconteranno la storia molto passionale e sexy di due ragazzi”.

Al momento ha un contratto a progetto con la Universal, stessa casa discografica di Emma Marrone, per intenderci, e dice: “Sta per uscire il mio primo album dove ci saranno altri due inediti ancora più forti di A fuoco”. Per tutta l'estate sarà impegnato con ben 60 concerti in tutta Italia, accompagnato dalla sua band storica, Ostetrika Galberini, che però cambia nome, diventerà la band di Timothy con un repertorio un po' diverso che comprende anche le nuove canzoni di Timothy.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017