Excite

Tiromancino, Francesco Zampaglione dice addio alla band per una lite col fratello Federico

  • Facebook

Una lite che ha comportato l’Addio alla band dei Tiromancino quella di Francesco Zampaglione, chitarrista del gruppo e il fratello Federico, cantante e front man, che ha indotto il musicista a lasciare la formazione perché impossibilitato ormai a gestire una situazione diventata evidentemente non più tollerabile.

Ascolta il nuovo singolo dei Tiromancino

Ad annunciare la sua categorica decisione ci ha pensato lui stesso attraverso la sua pagina Facebook in cui ha scritto: “Purtroppo dopo l'ennesima lite furibonda tra me e mio "fratello" Federico mi trovo a dover rinunciare mio malgrado al proseguimento del Tour..! Mando un abbraccio ai ragazzi della band e ai tecnici che sono i numeri uno...mi scuso e saluto tutta la gente che verrà a vedere il TIROMANCINO nei prossimi concerti e che non potrò salutare di persona!!! UN BACIO A TUTTI..! Qualcuno mi avvisterà sul mar di Calabria dove mi perderò felice con la mia amata e il peloso...come diceva la canzone??? Liberi...Liberi..!”

Cita la hit di Vasco Rossi Francesco Zampaglione che nel messaggio mette in evidenza le tante divergenze col fratello (virgolettato) che lo hanno indotto addirittura a non continuare il tour 2015 del gruppo per rifugiarsi nel mare di Calabria al suon della libertà.

(Guarda il video del live dei Tiromancino con "Per me è importante")

La band è stata fondata nel 1989 dal cantante Federico Zampaglione, anima del gruppo, che non ha mai avuto una composizione fissa e il fratello minore Francesco, che ha condiviso i successi dei Tiromancino permettendo anche l’ingresso di altri musicisti come Riccardo Sinigallia in occasione del disco lancio “La descrizione di un attimo”.

Alla notizia tanti sono i fan che hanno lasciato commenti dispiaciuti sul diario dell’artista, e in molti, proprio in virtù del diverbio con Federico, hanno citato la canzone del gruppo "Per me è importante", invitando il musicista a ripensare la sua decisione repentina: “Le incomprensioni sono così strane sarebbe meglio evitarle sempre per non rischiare di aver ragione ché la ragione non sempre serve”. Ci ripenserà?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017