Excite

Tiscali assieme a Mandela contro l'Aids

La musica per vincere la lotta contro l'Aids. E' questo l'obiettivo dichiarato dell'album "46664", un grande progetto discografico voluto da Nelson Mandela che vedrà coinvolti tutti i più importanti rappresentanti della musica mondiale dei nostri giorni. Volete alcuni nomi? Brian May e Roger Taylor insieme a Dave Stewart e Bono Vox.

I Queen, Bono e Britney Spears saranno inoltre i nomi di punta di un concerto che si terrà il prossimo 29 novembre a Città del Capo, in Sudafrica, per raccogliere fondi contro l'aids. Tra gli altri protagonisti anche Beyonce Knowles, Pink, David Bowie, Anastacia, Ms Dynamite, Dave Stewart degli Eurythmics e molti musicisti africani.
Al raduno di beneficenza seguiranno un cd e un dvd che usciranno l'anno prossimo.
Tiscali, la prima Internet Company europea, ha realizzato un sito internet nel quale sarà possibile scaricare le canzoni che artisti come Sting, Bono e i Queen hanno realizzato per raccogliere fondi per il progetto "Dedica un minuto del tuo tempo all'Aids".
"Negli ultimi venti anni - spiega Nelson Mandela - una tragedia di proporzioni inaudite si è abbattuta sull'Africa. L'Aids oggi provoca più morti di qualsiasi guerra, carestia o calamità naturale. Sta devastando le nostre famiglie, ha reso impossibile il lavoro negli ospedali, priva le scuole di studenti e professori. L'economia ne soffre, e ne soffrirà sempre di più, perde lavoratori, produttività e profitto. Un giovane su due morirà di Aids in Sudafrica. La crescita economica del nostro paese è stata minata e le risorse sono tutte destina-te alle conseguenze di questa epidemia".

Per altre informazioni cliccate qui.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017