Excite

Tiziano Ferro: arriva il nuovo singolo 2013, La fine

  • Facebook Ufficiale Tiziano Ferro

Esce il 1 febbraio il nuovo singolo 2013 di Tiziano Ferro, "La fine", estratto dal suo ultimo album "L'amore è una cosa semplice". Questa è una delle poche canzoni di cui Ferro non è autore, in effetti "La fine" è stata scritta da Nesli, cantautore italiano, fratello del più noto rapper Fabri Fibra.

Guarda tutte le foto di Tiziano Ferro dagli esordi ad oggi

L'interpretazione del brano è molto sentita da Tiziano Ferro che ha raccontato di aver lavorato abbastanza: "E' la prima volta che canto una canzone che era già stata registrata da un altro. Faccio abbastanza fatica perchè è come se Nesli mi avesse scannerizzato completamente, eppure non mi aveva nemmeno conosciuto. Quindi, la fatica che compio nel cantarla è proprio questa, che per la prima volta mi sono sentito un pò smascherato, invece quando io scrivo le mie canzoni, l'atto di scriverle e comunque di vederle nero su bianco, secondo me già un pò esorcizza il sentimento quando è negativo, lo butti lì, lo urli fuori. Compliementi a lui perchè secondo me ha scritto un capolavoro".

La canzone, pur nella sua nostalgica melodia, resta uno stimolo ad andare avanti, a rialzarsi, nonostante ci sia la fine: "arriverà la fine, ma non sarà la fine".

Ecco la sua performance dal vivo a "Le invasioni barbariche" di Daria Bignardi:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016